Cerca e trova immobili
Google Maps introduce anche in Svizzera i percorsi che consumano meno carburante

SVIZZERAGoogle Maps introduce anche in Svizzera i percorsi che consumano meno carburante

07.09.22 - 08:37
Una volta selezionato il tipo di motore, sarà possibile scegliere l'itinerario più economico e meno inquinante
Google
Google Maps introduce anche in Svizzera i percorsi che consumano meno carburante
Una volta selezionato il tipo di motore, sarà possibile scegliere l'itinerario più economico e meno inquinante

ZURIGO - Sempre più persone in Svizzera vogliono vivere rispettando l'ambiente. Una scelta che si riflette anche nella scelta del mezzo di trasporto. 

Proprio in questo contesto Google ha annunciato oggi l'introduzione anche in Svizzera della possibilità di scegliere il percorso che consuma meno carburante quando si utilizza Google Maps. Inoltre sulle mappe sarà possibile visualizzare la posizione delle stazioni di ricarica per i veicoli elettrici, e si potrà selezionare altri mezzi di trasporto alternativi, come il monopattino elettrico o la bicicletta. 

Google Maps presenterà quindi la scelta di più percorsi: non solamente quello più rapido, ma anche quello che farà consumare meno carburante (in base al tipo di motore), e quindi più economico per il portafogli. In questo modo gli utenti potranno non soltanto ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare. 

«Nel mio lavoro quotidiano raccolgo sfide e opportunità per rendere le funzioni di viaggio, ad esempio all'interno di Google Maps, ancora più sostenibili, al fine di ispirare altre persone a prendere decisioni sostenibili» ha commentato Sebnem Erzan, Head of Travel Sustainability, Global Partnerships di Google a Zurigo. 

Il percorso ecologico ha già dato i primi frutti negli Stati Uniti e in Canada. Da quando è stato lanciato ha contribuito a rimuovere più di mezzo milione di tonnellate di emissioni di carbonio, che corrisponde a circa 100'000 auto in meno sulle strade. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE