Cerca e trova immobili

SVIZZERA175mila persone in sala con il biglietto a 5 franchi

05.09.22 - 11:32
Grande successo per la Giornata del Cinema Allianz
PROCINEMA
175mila persone in sala con il biglietto a 5 franchi
Grande successo per la Giornata del Cinema Allianz

BERNA - «La Giornata del Cinema Allianz si è dimostrata, di nuovo, un vero e proprio successo. Grazie a questo evento, il cinema riconquista i suoi spettatori e le sue spettatrici, che hanno aderito numerosi all’iniziativa di domenica scorsa». È entusiasta Doris Fiala, presidente di ProCinema, del risultato della giornata di promozione di ieri, domenica 4 settembre.

Circa 175mila appassionati di cinema hanno approfittato dei biglietti d'ingresso a cinque franchi e hanno preso parte a una delle 2500 proiezioni ripartite nelle 550 sale dei 226 cinema della Svizzera e del Liechtenstein che hanno preso parte all’iniziativa. 

Le 150 pellicole erano pensate per soddisfare tutti i gusti: da "Spider-Man: No Way Home (The More Fun Stuff Version)", la commedia romantica "After Ever Happy", i due film d’azione "Bullet Train" e "Men", il film omaggio a Paolo Conte "Via con me" e il cartone animato "DC League of Super-Pets". 

La Giornata del Cinema Allianz è frutto dell’impegno di ProCinema, dell’Associazione Svizzera dei Cinema (ASC), di filmdistribution suisse (fds) e dello sponsor principale Allianz Suisse. È già fissata la data dell'edizione 2023: sarà il 3 settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE