Cerca e trova immobili

BERNAPostFinance: panne quasi risolta

25.08.22 - 21:04
Ad eccezione dei pagamenti con la carta PostFinance, i sistemi sono nuovamente disponibili
imago
Fonte ats
PostFinance: panne quasi risolta
Ad eccezione dei pagamenti con la carta PostFinance, i sistemi sono nuovamente disponibili

BERNA - I pagamenti con Twint e carta di credito e i prelievi di contanti sono nuovamente possibili questa sera per i clienti di PostFinance, dopo un guasto a livello svizzero verificatosi nel pomeriggio. Solo i pagamenti con la carta di debito non sono ancora possibili.

«Ad eccezione dei pagamenti con la carta PostFinance, i nostri sistemi sono nuovamente disponibili. Sono possibili pure pagamenti con TWINT e carta di credito. Anche il prelievo di contanti al Postomat funziona. Continuiamo a lavorare per risolvere il problema», ha scritto la filiale finanziaria della Posta sul suo account Twitter. La causa del guasto è ancora in fase di analisi, ha aggiunto in un comunicato.

Contattato da Keystone-ATS verso le 18.00, il portavoce di PostFinance, Rinaldo Tibolla, aveva precisato che i servizi bancari online erano stati ripristinati.

Un portavoce di Twint, Ettore Trento, aveva dal canto suo confermato «un problema tecnico in talune versioni dell'applicazione tra le 12.05 e le 12.25 circa di oggi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE