Cerca e trova immobili

SVIZZERAComco revoca le misure cautelari nei confronti di Mastercard

25.08.22 - 08:39
L'indagine era stata avviata nel 2021 per un presunto intralcio di un sistema adottato da SIX sui bancomat elvetici.
Deposit (archivio)
Fonte ats
Comco revoca le misure cautelari nei confronti di Mastercard
L'indagine era stata avviata nel 2021 per un presunto intralcio di un sistema adottato da SIX sui bancomat elvetici.
Il dossier rimane comunque aperto e gli accertamenti proseguono.

BERNA - La Commissione della concorrenza (Comco) ha revocato le misure cautelari adottate nei confronti nell'operatore di carte di credito Mastercard nell'ambito di un'inchiesta relativa a un presunto intralcio di un sistema adottato dall'operatore finanziario zurighese SIX sui bancomat elvetici.

L'indagine nei confronti della multinazionale era stata avviata nel 2021, ricorda l'autorità federale in un comunicato odierno. Mastercard aveva anche presentato ricorso contro i provvedimenti cautelari: questi ultimi sono stati ora tolti, visto che le circostanze si sono modificate.

Il dossier rimane comunque aperto e gli accertamenti proseguono, fa sapere la Comco, che vuole appurare se Mastercard abbia abusato della sua posizione dominante. Al centro della diatriba figura il cosiddetto National Cash Scheme (NCS) di SIX, un sistema che permette di ritirare o di versare contanti, nonché di consultare il saldo sul conto bancario, presso tutti i bancomat in Svizzera, anche quelli d'istituti di cui non si è clienti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE