Cerca e trova immobili

Italia/SvizzeraGuardia svizzera sviene alle spalle del Papa

17.08.22 - 10:35
Il malore mentre era in corso l'udienza generale del mercoledì
Foto AFP
Fonte Ats ans
Guardia svizzera sviene alle spalle del Papa
Il malore mentre era in corso l'udienza generale del mercoledì
Non è stato l'unico "fuoriprogramma": durante i saluti ai pellegrini un bambino è corso da Papa Francesco ed è rimasto accanto a lui fino alla fine dell'udienza.

CITTÀ DEL VATICANO - È svenuto proprio alle spalle del Papa e mentre era in corso l'udienza generale. Momenti di apprensione in Aula Nervi questa mattina: Papa Francesco stava presentando la catechesi in lingua portoghese quando uno dei corazzieri addetto alla sua protezione si è accasciato a terra.

Sono intervenuti gli uomini della sicurezza presenti nella sala e alcuni soccorritori che hanno aiutato il milite a rialzarsi dopo qualche istante salutato da un caloroso applauso dei fedeli.

Il caldo romano di questi giorni e probabilmente l'impegnativa uniforme di foggia rinascimentale appesantita da spada e alabarda hanno contribuito al malessere della guardia.

L'udienza è poi potuta riprendere non senza però un ulteriore fuoriprogramma. Dopo qualche minuto, infatti, durante i saluti ai pellegrini di lingua italiana un bambino è corso dal Papa ed è rimasto accanto a lui fino alla fine dell'udienza. Quando Francesco ha ripreso la parola ha detto: "Nell'udienza parlavamo del rapporto tra vecchi e giovani, è stato coraggioso questo - ha sottolineato riferendosi al bambino - e rimane tranquillo, eh?".
 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE