Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAIl Tour de Suisse di Cassis è partito da Lugano

01.08.22 - 09:20
Accompagnato dal alcuni giovani, il presidente della Confederazione ha preso il treno questa mattina.
Twitter
Fonte ats
Il Tour de Suisse di Cassis è partito da Lugano
Accompagnato dal alcuni giovani, il presidente della Confederazione ha preso il treno questa mattina.
Per il primo agosto il Consigliere federale andrà a Knonau (ZH), Grenchen, Yverdon-les-Bains e Losanna.

LUGANO - È partito stamattina dalla stazione di Lugano il treno speciale con a bordo il presidente della Confederazione, Ignazio Cassis, accompagnato da alcuni giovani.

Il convoglio, voluto da Cassis per festeggiare la festa nazionale del primo di agosto in maniera originale, è diretto a Zurigo nell'ambito di un periplo della "Svizzera moderna". Prima di partire, rivolto ai giovani Cassis si è augurato un viaggio insieme «bello ed emozionante».

A Knonau, nel Canton Zurigo, Cassis è atteso per un brunch con la popolazione locale. In seguito, il gruppo proseguirà in direzione di Grenchen (SO) - dove potrebbe esserci una contestazione da parte di alcuni oppositori - e Yverdon-les-Bains (VD). Il "Tour de Suisse" si concluderà in serata con una grande festa popolare con fuochi d'artificio a Losanna.

Vista la situazione d'incertezza, il leitmotiv del viaggio di Cassis è "dialogo e diversità", secondo un comunicato del Dipartimento federale degli affari esteri. Sia Knonau - teatro della guerra del Sonderbund del 1847 - che Grenchen sono simboli della cultura svizzera del dialogo, si legge nella nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RR024 1 anno fa su tio
A proposito.. il biglietto del treno, il nostro “onorevole” Cassis l’avrà pagato?! A già.. a Lui, come agli ucraini, gli regalano l’abbonamento generale!! 😡😡😡 VERGOGNA!!

RR024 1 anno fa su tio
Oggi é la Festa della Svizzera.. mi chiedo come possa essere rappresentata da un pagliaccio con passaporto italiano (e Svizzero). Io a dire il vero, oggi non festeggio un bel niente. Non per via della mia patria, ma per colpa di quei pagliacci che pensano solo a mostrarsi grandi all’UE e al resto del mondo!! SVEGLIAMOCI!! I nostri anziani, che hanno pagato una vita, si ritrovano con 4 spiccioli, e devono tirare la cinghia!! I nostri giovani che non hanno un posto di lavoro perché si preferiscono i frontalieri… e per finire il Ticino.. cantone dove si paga di più per vivere in una Svizzera unità?! HO VERGOGNA A DIRLO.. SONO SVIZZERO!! CHE TRISTEZZA! Evviva il primo d’agosto.. BUON COMPLEANNO SVIZZERA!

Fkevin 1 anno fa su tio
Un altro momento di blablabla politico e inutile. Invece di guardare gli interessi del popolo, guardano gli interessi dei pochi eletti (già miliardari e ora ancora di più). Maledetti, rovina mondo....adesso questa pagliacciata di Cassis. Ma per favore......

marco17 1 anno fa su tio
Sceneggiata da repubblica bananiera (con tante scuse alle banane).
NOTIZIE PIÙ LETTE