Cerca e trova immobili

SVITTOLocalizzata l'auto finita nel Lago dei Quattro Cantoni

26.07.22 - 15:30
A breve inizieranno le operazioni di recupero del veicolo: non è ancora chiaro quanti erano gli occupanti
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Localizzata l'auto finita nel Lago dei Quattro Cantoni
A breve inizieranno le operazioni di recupero del veicolo: non è ancora chiaro quanti erano gli occupanti

BRUNNEN - A due giorni dall'accaduto, dopo diverse ore di ricerca, grazie ad un'imbarcazione speciale fornita dalla polizia cantonale zurighese è stato possibile localizzare l'auto che domenica è finita nel Lago dei Quattro Cantoni dopo essere precipitata dall'Axenstrasse all'altezza di Brunnen.

Durante una conferenza stampa, il portavoce della polizia cantonale di Svitto Florian Grossman ha confermato che «poco dopo mezzogiorno, il veicolo è stato localizzato a 182 metri di profondità». 

Sono al momento in corso i lavori preliminari per il recupero del veicolo, operazione che - come ci si aspettava - sarà parecchio complicata. «L'operazione potrà durare diverse ore», ha spiegato Grossman, «il veicolo deve essere tirato fuori dall'acqua lentamente». A rendere il tutto molto difficile è in particolare la profondità delle acque: «Verrà richiesto l'aiuto di imprese private specializzate in questo tipo di attività».

Al momento, comunque, non è ancora chiaro quante persone fossero all'interno del veicolo che, lo ricordiamo, è stato immatricolato nel canton Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE