Cerca e trova immobili

SVIZZERALe grandi aziende sono sempre a caccia di personale

25.07.22 - 09:00
Attualmente ci sarebbero ancora oltre 9'200 posizioni aperte, secondo un'indagine di Indeed
Deposit
Sedie vuote.
Sedie vuote.
Fonte ats
Le grandi aziende sono sempre a caccia di personale
Attualmente ci sarebbero ancora oltre 9'200 posizioni aperte, secondo un'indagine di Indeed

ZURIGO - Le grandi aziende svizzere sono sempre alla ricerca di molto personale: lo dimostrano le numerose offerte di lavoro pubblicate sui siti web dei 50 gruppi principali del paese.

Attualmente le posizioni aperte sono 9'249, stando a un'indagine condotta dal portale d'impiego Indeed per l'agenzia di stampa finanziaria Awp. In un rapporto a giugno si osserva una contrazione dello 0,9%.

La flessione non è comunque da interpretare come segnale negativo, spiega Thomas Kaiser, dirigente di Indeed: tradizionalmente infatti in estate vengono occupati meno posti. Inoltre, la guerra in Ucraina e la crisi energetica si ripercuotono su tutti i settori. «Il leggero calo, inferiore all'1%, è quindi un segnale positivo che conferma come il mercato del lavoro elvetico rimanga forte. Ci si può aspettare un nuovo aumento sensibile degli impieghi al più tardi in settembre».

A questo proposito a detta di Kaiser è significativo il fatto che siano aumentati da 84 a 88 le posizioni aperte nel ramo delle risorse umane: questo vuol dire che i responsabili del personale si preparano ad affrontare nuove assunzioni.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE