Cerca e trova immobili

SVIZZERACalano i contagi, aumentano i decessi

19.07.22 - 16:04
Dalla scorsa settimana ci sono state più di seimila infezioni in meno in tutta la Svizzera.
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Calano i contagi, aumentano i decessi
Dalla scorsa settimana ci sono state più di seimila infezioni in meno in tutta la Svizzera.
Aumenta, seppure di poco, la pressione sul sistema sanitario, mentre la situazione nelle unità di terapia intensiva permane tranquilla.

BERNA - Ha registrato un (leggero) rallentamento la diffusione del Covid-19 in Svizzera. Secondo le cifre comunicate oggi dall'Ufficio federale di sanità pubblica (Ufsp), sono infatti 49'757 le nuove infezioni contabilizzate negli ultimi sette giorni, più di seimila in meno rispetto al precedente bollettino settimanale (allora erano 55'975). Oltre alla diminuzione dei contagi, si registrano anche altri 32 decessi (+9 rispetto a una settimana fa) e 478 ricoveri (sette giorni fa erano 468).

Più gente in ospedale, meno in cure intense - È pure leggermente aumentata - rispetto a una settimana fa - la pressione sul sistema sanitario. I pazienti attualmente ricoverati in ospedale salgono infatti a 1'261 (sette giorni fa erano 1'096), mentre la situazione delle terapie intensive al momento non è preoccupante: le unità di cure intense sono infatti occupate al 71,7%, ma solo il 5,4% da pazienti Covid-19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE