Cerca e trova immobili

SVIZZERAPutin rappresentato come un pagliaccio, il Cremlino minaccia la NZZ

16.07.22 - 17:02
Mosca è intenzionata a intraprendere azioni legali contro la pubblicazione di articoli critici contro il suo Presidente.
Screenshot NZZ
Fonte ats
Putin rappresentato come un pagliaccio, il Cremlino minaccia la NZZ
Mosca è intenzionata a intraprendere azioni legali contro la pubblicazione di articoli critici contro il suo Presidente.
L'ambasciata russa di Berna: «Siamo indignati per questa caricatura. Ci riserviamo il diritto di denunciare per diffamazione e calunnia la Neue Zürcher Zeitung».

BERNA - La Russia ha minacciato la "Neue Zürcher Zeitung" d'intraprendere azioni legali dopo la pubblicazione di articoli critici verso il leader del Cremlino Vladimir Putin e di una sua caricatura. L'ambasciata russa in Svizzera ha divulgato oggi sul suo sito web una lettera in tal senso.

«Siamo estremamente indignati per la pubblicazione della caricatura offensiva del Presidente della Federazione russa», si legge nel testo. «Crediamo che la libertà di espressione non sia in alcun modo compatibile con la libertà di diffondere insulti e notizie false», scrive ancora l'ambasciata.

La rappresentanza di Mosca nella Confederazione afferma poi di riservarsi il diritto di denunciare per diffamazione e calunnia il giornale per i suoi articoli passati, così come per eventuali future pubblicazioni dal tenore simile nei confronti della leadership russa.

Il motivo sarebbe in particolare da ricercare in un pezzo apparso sull'edizione della "NZZ" del 9 luglio. In esso, il quotidiano zurighese scriveva che la guerra in Ucraina era anche una battaglia di narrazioni. Il testo era corredato da una foto ritoccata di Putin, ritratto con un naso rosso da clown e i colori dell'arcobaleno sul volto. Questa era stata diffusa su Twitter con l'hashtag #PutinWarCriminal.

L'ambasciata russa aveva già criticato la "NZZ" per i suoi servizi sul Paese e sul conflitto ucraino. Dal canto suo, il giornale non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla vicenda.

Da quando ha inviato le proprie truppe in Ucraina, Mosca ha intrapreso azioni interne senza precedenti contro l'opposizione e i media ostili. Il Cremlino ha dichiarato diverse entità «indesiderabili» e le ha descritte come una «minaccia». Se organizzazioni, fondazioni o società straniere vengono classificate in questo modo, i russi legate a esse rischiano pesanti multe o pene detentive fino a sei anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Ma suvvia, pensiamo veramente che la Russia e il suo presidente non abbiano già abbastanza gatte da pelare che pensare di fare una denuncia ad un giornalista che ha espresso il suo pensiero con una vignetta? Evidentemente l'ambasciata a Berna , come tutte le altre sono impegnatissime a cercare di salvaguardare una credibilità orami inconsistente. Coscienti del disastro che il loro capo ha creato, non hanno alcun mezzo purtroppo per dichiarare il loro dissenso, pena un incidente o una caduta da un burrone

Dline 1 anno fa su tio
quanto é semplice per l america modificare la percezione della realtà al cittadino medio (pecora) trovando sempre gistificazioni per i loro atti

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Dline
Ma, per lo meno, Putin ti paga bene? Una pecora felice di non essere un asino.

Dline 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
sarà sempre un mondo di m finchè girano pecore felici

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Dline
Se il mondo è come lo descrivi è grazie a quelli come te che si bevono acriticamente le favole scritte in rete da altri come te,

Güglielmo 1 anno fa su tio
eh già la guerra fanno i russi la colpa è degli americani, già loro non stanno messi bene con la coscienza, è vero, ma in questo caso, Russi grandi fifi di fufana...senza se e senza ma.

cle72 1 anno fa su tio
Che tristezza e che poca umanità che leggo. Tutti a farvi la "guerra" per pro e contro. Siamo nel 2022 e si continua ad ammazzare civili, bambini, anziani persone che non c'entrano nulla, solo per persone al potere che vogliono solo più potere e soldi. L'uomo continua a sbagliare, questo è veramente triste. Ad oggi ci sono ancora bambini che muoiono di fame, e si spendono miliardi per armi, per uccidere ancora. La storia non ha insegnato nulla!!! L'uomo l'animale più ignorante che vive sulla terra.

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Finalmente un commento fondato

Aka05 1 anno fa su tio
Non sono pro Putin, anzi , ma questa si poteva ( doveva) evitare…

seo56 1 anno fa su tio
É quello che é… un pagliaccio, un codardo, un criminale di guerra, ecc. ecc.

Dline 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
pagliccio ignorante....il tuo profilo dice tutto

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Sì sì continua a inneggiare all'Ucraina il tuo asino paladino..sei uguale a lui...un fot...o schiavo degli Usa..

RV50 1 anno fa su tio
Guardate che a provocare e gettare benzina sul fuoco ci si può scottare...se quel giornalista ha cercato lo scoup , ed é libero di farlo, senza pensare ad una eventuale ritorsione Russa mi da pensare che il vero pagliaccio sia lui... ricordiamoci che il popolo russo é da anni che vive con le sanzioni sulla testa , ma il popolo Russo non é quello occidentale .... se a noi occidentali la Russia ci chiude i rubinetti del gas non so come faremo a continuare a tirare avanti con il nostro stile di vita.... ho un piccolo dubbio che saremo noi quelli che ne pagheranno le conseguenze .... io personalmente non avrei problemi a continuare a vivere , non perché sono ricco ma perché io ho vissuto gli anni del dopo guerra e vi dico che non erano tempi sereni . Quindi prima di aprire la bocca e dare aria al cervello pensate a cosa possiamo andare in contro.

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Eccolo un fan del criminale di guerra Vladimir Putin 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Miki89 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
I veri criminali del mondo sono gli americani. Prima di dare aria alla bocca; accusando con disprezzo, giudicando senza dubbi e denigrando per il semplice sentito dire. Mi chiedo come un uomo che non è stato la ad avere così odio e, ( scusa spero non ti offendi), e ignoranza di parlare non conoscendo nient'altro che quello che vede al telegiornale. Io invece studio storia e le mie ricerche e prove sono documentate e portano a una verità che, è ben diversa. Ma come puoi parlare e discutere, con persone che vedono solo filo russi in una verità ben più evidente. Ma purtroppo, come dici, la mamma degli ignoranti è sempre incinta. Infatti grazie agli americani il mondo va bene ed è migliore. Ci dovremmo vergognare tutti nei confronti dei nostri figli e del futuro che gli stiamo lasciando. Grazie agli USA per la morte di milioni di persone e per tutta la propaganda a nascondere la verità. Riscrivendo ogniqualvolta la storia. Mi dispiace tanto per la tua arroganza. Spero che un giorno capirai che il mondo va male per persone come te. Grazie di tutto 😁

Miki89 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
In risposta

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Per tua conoscenza non sono un fan di Putin , ma dirti questo non serve visto il tuo grado di conoscenza della storia.... da come scrivi i tuoi commenti , se si possono considerare commenti, il più fan delle stupidaggine sei tu , ho l'impressione che tu sia una persona frustrata sempre pronto con commenti a volte senza un significato a contraddire tutti.....ma a parte la tua cultura limitata ripassati un po la storia del passato e valuta ciò che tu asserisci.

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Putin un criminale??e il tuo amichetto Ucraino??uno st...o.. con la S maiuscola..

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Mia facil….

Güglielmo 1 anno fa su tio
ma andate a c.... e filo russi del c...

Dline 1 anno fa su tio
Risposta a Güglielmo
filo biden...pecora

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Dline
Dline 🤮🤮🤮

emibr 1 anno fa su tio
Si potrebbe chiedere a questi troll che continuano a scrivere qui sotto in sostegno della Russia di aiutarsi con un buon correttore grammaticale e ortografico prima di inviare i commenti? Io sono molto felice di vivere in Svizzera dove la libertà di stampa permette anche di fare vignette sui dittatori.

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
👍🏼👍🏼

Dline 1 anno fa su tio
l'unico pagliaccio qua è zelensky usato dai usa contro la russia...farà una brutta fine questione di tempo..

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a Dline
si sono d'accordissimo ..... diamo tempo al tempo...

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Dline
Dal tuo commento e da quello di Andy 82 si capisce il perché del detto: “la mamma degli ignoranti é sempre in cinta”

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a Dline
Zekebsky viene usato pure dai russi per svuotare i depositi di munizioni sovietici.

Dline 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
tua mamma guardava il telegiornale? pecorone

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Si sì sto ca....o di zelensky lo faranno santo . É proprio una bella persona...ma và..... Mi sa che su i tuoi andavano al cinema evitavo di discutere di cose che non stanno né in cielo né in terra..

Van H 1 anno fa su tio
È veramente irrispettoso.

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Van H
No comment!! Per uno che ammazza migliaia di civili… sei un suo supporter??? 🤮🤮

Gimmi 1 anno fa su tio
Non c'è ne sono abbastanza di gabole????

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Gimmi
Meglio la codardia e il silenzio vero??

Gimmi 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Ne hai una per tutti?Un po' di rispetto per le opinioni degli altri!!Saputello!!

Afrodita 1 anno fa su tio
Bisogna anche guardare il Russo che non centra niente con la guerra quello sposato con Ucraniano quello che lavora quello che è completamente fuori di luogho che no centra conla guerra il giusti non divono pagare passare per paccattori Lo dico con tutto il rispetto per tutti

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Afrodita
🤣🤣🤣 ma che cavolate scrivi!! Pagata per diffondere la propaganda russa??

Sara788 1 anno fa su tio
secondo me hanno sbagliato immagine da utilizzare... l'unico pagliaccio nazista corrotto è solamente uno solo! il grande Zelensky !!!!!

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
il grande hahaha 😹..il grande Asino

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
Quanto sei ignorante e a quanto vedo non sei la sola… 🤮🤮

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Andy 82
Andy 82 mai dare del tuo agli altri

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Nó vabbè detto da té . É tutto un dire

Gus 1 anno fa su tio
I comunisti (nazisti, fascisti) si arrabbiano per niente

Patric 74 1 anno fa su tio
Cassis…??? Sarà indignato della notizia è prenderà una strada per un colloquio 😘😘😘

Patric 74 1 anno fa su tio
🤬🙏💩💩

Andy 82 1 anno fa su tio
chi con Putin chi contro ma vanno rispettate le idee altrui...e prendere in giro con cavolate simili e in momenti delicati come questi mi sembra proprio una SFIDA...

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Andy 82
Che pena!!

Andy 82 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Che pene..... La tua zucca vuota....

Andy 82 1 anno fa su tio
secondo mé é proprio una sfida,ma un bellissimo detto disse:non svegliare il cane che dorme.... adesso sono c....i vostri

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Andy 82
Vedo che la codardia ti appartiene…

RV50 1 anno fa su tio
È nel loro diritto denunciare il giornale , i diritti vanno rispettati , poi la libertà di stampa non sempre può denigrare una persona gratuitamente .... lo potranno fare quando ci sarà stato un processo con un verdetto

Elisa_S 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Denigrare = cercare con intenzione MALEVOLA di offuscare la reputazione di una persona o di sminuire il valore di una cosa, col parlarne male. Allora bisognerebbe ri-definirlo come "cercare con intenzione di offuscare la reputazione di una persona MALEVOLA"

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Denigrare??? Ma se é un criminale di guerra

Andy-jango 1 anno fa su tio
ma a questi dell'ambasciata russa se non li sta bene possono tornare a vivere in russia.

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Andy-jango
Esattamente
NOTIZIE PIÙ LETTE