Cerca e trova immobili

SAN GALLOChiusi cinque posti di polizia per mancanza di personale

15.07.22 - 10:34
A causa di un accumulo di ore lavorative straordinarie, la polizia di San Gallo concentrerà le sue forze.
Keystone (archivio)
Fonte ats
Chiusi cinque posti di polizia per mancanza di personale
A causa di un accumulo di ore lavorative straordinarie, la polizia di San Gallo concentrerà le sue forze.

SAN GALLO - Carenza di personale nei cieli. Carenza nella ristorazione. E ora manca anche nelle stazioni di polizia. Dal 18 luglio al 23 ottobre la Polizia cantonale di San Gallo per questo motivo chiuderà cinque uffici.

Negli ultimi mesi, la Polizia cantonale di San Gallo ha dovuto garantire la presenza a molti eventi, tra cui diverse conferenze internazionali (World Economic Forum a Davos, Conferenza sull'Ucraina a Lugano, Fondo Monetario Internazionale a Bad Ragaz). Durante questi impieghi è stato necessario imporre all'intero corpo un divieto di giorni di vacanza e di riposo, aggiunge la nota. Gli agenti sono stati impegnati anche in vari eventi festivi in tutto il Cantone che si sono svolti soprattutto di notte e nei fine settimana. Gli straordinari e la pressione sul personale sono quindi aumentati considerevolmente.

Per garantire l'operatività è necessario concentrare le forze e passare ad attività di pattugliamento mobile. La priorità sarà data alle operazioni di emergenza mentre i problemi non urgenti passeranno in secondo piano. I cittadini hanno la possibilità di sporgere denuncia utilizzando il sito suisse-epolice.ch per semplici furti, danni alla proprietà, richieste per l'autorizzazione di porto d'arma e perdita di targhe, conclude il comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE