Cerca e trova immobili

SVIZZERABerset contro un Corona-scettico: «Dei miei familiari sono morti di Covid»

01.07.22 - 15:53
Ieri i membri dell'Esecutivo federale hanno incontrato la popolazione a Sciaffusa.
20min/Simon Glauser
Berset contro un Corona-scettico: «Dei miei familiari sono morti di Covid»
Ieri i membri dell'Esecutivo federale hanno incontrato la popolazione a Sciaffusa.
Ad approcciare il ministro della sanità Alain Berset è stato anche un oppositore della vaccinazione. In tutta risposta, il consigliere federale si è lasciato andare a una cupa rivelazione.

SCIAFFUSA - È un segreto doloroso, quello rivelato ieri da Alain Berset. «Ho perso dei membri della mia famiglia a causa del Coronavirus», ha dichiarato il ministro della Sanità mentre si confrontava con un Corona-scettico durante la gita del Consiglio federale a Sciaffusa. A riportarlo è il portale Nau.ch.  

A quasi quattro mesi dalla revoca della gran parte delle misure anti-Covid, molti complottisti e oppositori della vaccinazione si dimostrano ancora agguerriti. Uno di loro, colta l'occasione dell'incontro con la popolazione a Sciaffusa, si è avvicinato a Berset per mettere in discussione le restrizioni messe in atto durante la crisi sanitaria. «La vaccinazione fa male», ha detto l'uomo, aggiungendo «di non conoscere nessuno che sia morto a causa del virus». 

«È difficile discutere a questo livello», ha ribattuto il consigliere federale, rivelando un'informazione finora mai resa pubblica: «Conosco delle persone nella mia stessa famiglia che sono morte di Covid». Neanche questo è però servito ad impressionare l'uomo, che ha continuato a lamentarsi delle politiche applicate dalla Confederazione durante la pandemia. 

Ma, ad attendere i consiglieri federali a Sciaffusa, non c'erano solo hater. Berset ha infatti scattato un gran numero di selfie con la popolazione, e sarebbero diverse le persone che hanno espresso la loro gratitudine per quanto fatto dal friburghese nel corso della crisi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE