Cerca e trova immobili

BERNAUna corsetta prima del dibattito in aula

16.06.22 - 11:09
Questa mattina si è svolta a Berna la 21esima edizione della corsa parlamentare, record di presenze.
Keystone-ATS
Una corsetta prima del dibattito in aula
Questa mattina si è svolta a Berna la 21esima edizione della corsa parlamentare, record di presenze.

BERNA - Un po' di esercizio fisico mattutino prima di accendere il dibattito in aula. È quanto avvenuto a Berna durante la tradizionale corsa parlamentare organizzata da Swiss Olympic. Quest'anno l’iniziativa ha registrato il record di presenze, sono stati infatti ben 50 i politici coinvolti nell’esercizio.

Senza ritardi, alle 6:30 in punto, la consigliera federale e ministro dello Sport Viola Amherd ha aperto le danze. Matthias Aebischer, presidente del gruppo parlamentare per lo sport, ha accolto i partecipanti. «Lo sport è divertente e ha la forza di unire malgrado le differenze, siano esse di natura politica o di altro tipo. La corsa parlamentare serve a ricordarcelo ogni anno. Questo è il suo scopo», ha detto il Consigliere nazionale del PS.

In totale, i partecipanti hanno percorso 161 chilometri, correndo, camminando oppure in sedia a rotelle. Nella classifica finale il PS si è aggiudicato il primo posto con 12 partecipanti e 39.750 metri percorsi. Al secondo gradino del podio si è piazzata invece l’Alleanza del Centro (12/38.300). In seguito si sono classificati i Verdi (11/37.275), il PLR (6/18.425), l’UDC (5/ 14'650) e come fanalino di coda il Partito Verde Liberale (4/12'600).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE