Cerca e trova immobili

SVIZZERAJohanna Schaible vince il Premio svizzero del libro per ragazzi 2022

28.05.22 - 16:05
Si tratta dell'opera «C'era una volta e ancora ci sarà».
Schweizerkindbuch
Johanna Schaible.
Johanna Schaible.
Johanna Schaible vince il Premio svizzero del libro per ragazzi 2022
Si tratta dell'opera «C'era una volta e ancora ci sarà».

SOLETTA - Il Premio svizzero del libro per ragazzi 2022 è andato all’illustratrice bernese Johanna Schaible per il suo albo d’esordio «C’era una volta e
ancora ci sarà» (Orecchio Acerbo).

Il premio, del valore di 10.000 franchi svizzeri, è stato assegnato oggi alle Giornate Letterarie di Soletta dall’Istituto svizzero Media e Ragazzi ISMR, dall’Associazione svizzera dei librai e degli editori SBVV e dalle Giornate Letterarie di Soletta.

«Ripensando radicalmente la creazione artistica del libro inteso come strumento, ‹C’era una volta e ancora ci sarà› sorprende e convince nell’affrontare in maniera innovativa e immediata il tema sempre attuale del tempo», ha motivato la giuria, complimentandosi con Schaible. «Costruito in modo quasi architettonico, richiede ai lettori di ogni età una partecipazione riflessiva ed emotiva, e trasmette il messaggio rassicurante che la vita continua sempre e che molto debba ancora venire.»

Per saperne di più sul libro «C’era una volta e ancora ci sarà» di Johanna Schaible, si può visitare il sito del Premio svizzero del libro per ragazzi.

Johanna Schaible, nata nel 1984, ha studiato illustrazione presso la Scuola d’arte e design di Lucerna. Lavora come illustratrice a Berna ed è anche direttrice artistica di un atelier d’arte per bambini e adolescenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE