Cerca e trova immobili

GRIGIONIL'Ucraina al WEF

13.05.22 - 16:37
Sarà il tema centrale del forum che avrà luogo a Davos dal 22 al 26 maggio 2022
Imago
Fonte ATS
L'Ucraina al WEF
Sarà il tema centrale del forum che avrà luogo a Davos dal 22 al 26 maggio 2022

DAVOS - La situazione in Ucraina sarà il tema centrale dell'incontro annuale del World Economic Forum (WEF) che si terrà tra dieci giorni a Davos (GR). Il presidente Volodymyr Zelensky parlerà lunedì 23 maggio in video e sarà presente il sindaco di Kiev Vitaly Klitschko.

«Sarà un momento importante per l'Ucraina», hanno dichiarato venerdì gli organizzatori a Keystone-ATS. In assenza dei partecipanti russi, si prevede che una folta delegazione ucraina con esponenti del governo, del settore privato e della società civile parteciperà di persona oppure online all'incontro nella località grigionese.

Oltre al capo di Stato e a Klitschko, dovrebbero intervenire il capo dell'amministrazione, online, un viceministro e cinque parlamentari in presenza. Anche il ministro degli Esteri ucraino Dmitro Kuleyba dovrebbe giungere a Davos.

In dicembre gli organizzatori avevano annunciato che la riunione annuale del WEF, prevista per gennaio, sarebbe stata posticipata all'inizio dell'estate a causa del diffondersi della variante Omicron del coronavirus. A causa della situazione internazionale e del coronavirus, non è previsto l'arrivo di grandi nomi. Senza fornire ulteriori dettagli, gli organizzatori hanno annunciato che parteciperanno una cinquantina di leader mondiali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE