Cerca e trova immobili
Scia luminosa misteriosa nei cieli della Svizzera

SVIZZERAScia luminosa misteriosa nei cieli della Svizzera

21.04.22 - 23:25
Giovedì sera uno strano oggetto luminoso è stato avvistato da numerosi lettori
Lettore 20 Minuten
Fonte Benedikt Hollenstein / 20 Minuten
Scia luminosa misteriosa nei cieli della Svizzera
Giovedì sera uno strano oggetto luminoso è stato avvistato da numerosi lettori

BERNA - Numerosi lettori hanno riferito giovedì sera di aver avvistato uno strano "oggetto" luminoso nel cielo, attorno alle 22.00. Gli avvistamenti provenivano da diverse parti della Svizzera, da San Gallo a Bienne. 

Stando ad un lettore di 20 Minuten, la scia luminosa, rimasta visibile per circa due minuti, brillava nel cielo ma non lampeggiava, e sembrava muoversi ad alta velocità. Nessun rumore sembrava essere associato all'oggetto luminoso. Un altro lettore ha riferito che la scia luminosa sembrava come illuminata da una lampada. 

Stando a Vladi Barossa, di Skyguide, la misteriosa nuvola è molto probabilmente un residuo del lancio del razzo di SpaceX, che nella giornata di oggi ha inviato nuovamente nuovi satelliti nello spazio. 

Alcuni veicoli di lancio lasciano dietro di loro nuvole di fumo negli strati più alti dell'atmosfera, che vengono poi illuminati dai raggi di luce in arrivo, rendendo spettacolari gli avvistamenti. La velocità apparentemente elevata si verifica perché le singole parti dell'atmosfera non girano intorno alla Terra alla medesima velocità della Terra stessa. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE