Cerca e trova immobili

GINEVRAAttivisti sgomberati, tre di loro si erano incollati la mano sull'asfalto

14.04.22 - 12:02
La protesta inscenata da nove militanti di Renovate Switzerland è stata bloccata attorno alle 9.45.
keystone-sda.ch (MARTIAL TREZZINI)
Attivisti sgomberati, tre di loro si erano incollati la mano sull'asfalto
La protesta inscenata da nove militanti di Renovate Switzerland è stata bloccata attorno alle 9.45.
Tre attivisti sono stati sentiti dalla polizia. Il movimento: «Continueremo finché il Governo non darà seguito alla sua richiesta».

GINEVRA - I nove attivisti del movimento "Renovate Switzerland" che questa mattina avevano bloccato il Pont du Mont-Blanc, nel centro di Ginevra, sono stati allontanati alle 9.45. L'intervento della polizia non è però stato semplice visto che tre manifestanti avevano pure incollato una mano sull'asfalto.

Il Servizio d'incendio e soccorso è intervenuto ed è risuscito a staccare le mani utilizzando acetone. Il traffico, deviato, è stato fortemente perturbato. Tre militanti sono stati sentiti dalla polizia.

Gli attivisti chiedevano al Consiglio federale misure per la ristrutturazione termica degli edifici. Si tratta della seconda azione di Renovate Switzerland dopo quella di lunedì scorso a Losanna, quando è stato brevemente bloccato il traffico su un'uscita autostradale. Il movimento afferma che continuerà i suoi interventi finché il Governo non darà seguito alla sua richiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marco17 2 anni fa su tio
Quattro invasati che pensano di salvare il pianeta con le loro smargiassate. Io li avrei lasciati lì, incollati all'asfalto e autorizzato la circolazione...

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Ma sul serio 👍🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE