Cerca e trova immobili

URI200 franchi al mese per chi ospita un rifugiato

12.04.22 - 11:11
I rifugiati dall'Ucraina riceveranno 12 franchi al giorno per la prima, la seconda e la terza persona in una famiglia.
tipress
Fonte ats
200 franchi al mese per chi ospita un rifugiato
I rifugiati dall'Ucraina riceveranno 12 franchi al giorno per la prima, la seconda e la terza persona in una famiglia.
Il canton Uri ha recentemente previsto di accogliere circa 250 rifugiati. Oltre ai privati, userà appartamenti e alloggi su larga scala

ALTDORF - Nel canton Uri chiunque fornisca un alloggio privato a un rifugiato proveniente dall'Ucraina riceverà 200 franchi al mese per persona. Il governo cantonale ha fissato le compensazioni per l'assistenza ai profughi bisognosi di protezione in base alle raccomandazioni della Conferenza dei direttori cantonali delle opere sociali (CDOS).

I rifugiati dall'Ucraina riceveranno anche 12 franchi al giorno per la prima, la seconda e la terza persona in una famiglia, ha annunciato oggi la Cancelleria di Stato di Uri. Essi potranno inoltre utilizzare gratuitamente i servizi di integrazione come quello dell'assistenza linguistica.

Il conflitto nel Paese dell'est, proseguono in una nota le autorità urane, impone un ampliamento delle strutture esistenti. A questo scopo, l'esecutivo ha approvato un nuovo accordo programmatico con la Croce Rossa svizzera sull'assistenza sociale personale ed economica dei profughi in fuga dalla guerra.

Il canton Uri ha recentemente previsto di accogliere circa 250 rifugiati. Oltre ai privati, userà appartamenti e alloggi su larga scala. Ad esempio, dall'inizio di aprile all'Hotel Aurora di Andermatt sono disponibili 60-70 posti per i prossimi sei mesi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mirko 73 2 anni fa su tio
Che vergogna...ipocrisia allo stato puro..da una parte scrivono dei aumenti vertiginosi della casa malati e dal altra però danno 200 fr per gli ucraini.....vergognatevi

Dalu 2 anni fa su tio
Bisogna essere generosi! Non come con iracheni, afgani, libici ecc.. 200.- al mese sono più che sufficienti per patate e legumi…

Suissefarmer 2 anni fa su tio
Risposta a Dalu
la legge di causa ed effetto ti toccherà.

Dalu 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Perfetto, così potrò ridere un po’! Causa ed Effetto di ironia dovrebbero portare al sorriso😜
NOTIZIE PIÙ LETTE