Cerca e trova immobili

ZURIGOL'inverno sta tornando, ma non in Ticino

07.04.22 - 13:37
Previsto fino a un metro di neve fresca nelle regioni montane.
20minuten
L'inverno sta tornando, ma non in Ticino
Previsto fino a un metro di neve fresca nelle regioni montane.
Nella Svizzera italiana continua a resistere la primavera, con un tempo prevalentemente soleggiato e temperature fino ai 20 gradi.

ZURIGO - Per tutti i fan dell’inverno è una buona notizia: dopo le precipitazioni degli scorsi giorni sta per tornare la neve.

A dimostrarlo sono le previsioni fornite da Meteonews, secondo le quali nel fine settimana è atteso fino a un metro di neve fresca nelle regioni montane della Svizzera, in particolare nel Vallese e nell'Oberland bernese.

In pianura, principalmente nella Svizzera orientale, cadranno fino a 20 centimetri di neve. Venerdì, invece, pioggia e vento forte caratterizzeranno la situazione meteorologica a Nord delle Alpi. In pianura sono previste raffiche di vento fino a 90 km/h e la colonnina di mercurio non dovrebbe superare i 13 gradi.

Ma attenzione, tutto ciò non riguarderà minimamente il Ticino. Nella Svizzera italiana infatti continua a resistere la primavera, con un tempo prevalentemente soleggiato (anche se qualche goccia è attesa per venerdì) e temperature fino ai 20 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE