Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Per i jet si decida entro l'estate»

01.04.22 - 17:47
La Commissione della Politica di Sicurezza degli Stati chiede un'accelerazione sul dossier.
Keystone
Fonte ats
«Per i jet si decida entro l'estate»
La Commissione della Politica di Sicurezza degli Stati chiede un'accelerazione sul dossier.
«L'attuale situazione geopolitica cambia le carte in tavola, per lo meno per quanto riguarda le questioni legate a esercito e armamento».

BERNA - L'attuale situazione geopolitica cambia le carte in tavola, per lo meno per quanto riguarda le questioni legate a esercito e armamento: secondo la Commissione della Politica di Sicurezza del Consiglio degli Stati (CPS-S) sarebbe opportuno che la sua Camera si occupi già nella sessione estiva dell'esame del Messaggio sull'esercito 2022, che comprende anche l'acquisto dei nuovi jet.

La Commissione ha iniziato le sue deliberazioni sul messaggio, ed è entrata in materia sui decreti federali riguardanti l'acquisto degli aerei da combattimento F-35A, la messa fuori servizio degli aerei da combattimento F-5 Tiger e l'acquisto del sistema di difesa terra-aria a lunga gittata Patriot, si legge in una nota dei Servizi del Parlamento.

Ha incaricato, tramite mandati d'esame, il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) d'indicare le conseguenze della messa fuori servizio degli F-5 così come i bisogni supplementari dell'esercito in termini di equipaggiamento.

Le deliberazioni proseguiranno nella seduta del 3 maggio, in particolare anche sui decreti federali concernenti l'acquisto di materiale dell'esercito 2022 e il programma degli immobili del DDPS 2022.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dalu 1 anno fa su tio
Viva la Costa Rica!

Yoebar 1 anno fa su tio
Ora di la non ci saranno più nemmeno i soldi visto che stiamo facendo diventare ricchi i cittadini ucraini.

Mat78 1 anno fa su tio
Si vis pacem, para bellum

Suissefarmer 1 anno fa su tio
bisogna se proprio puntare sulla difesa, non su armi d'attacco. il militare serve solo a fare morti. via il militare dalla svizzera, dovremmo dare esempio. inutile mandare panettieri e giardinieri a combattere, sia per l'inutilità che per ignoranza di tale gesto.

USSColeDG67 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Bravo il nostro intelligentone!!!! ..,speriamo non ci sia mai una catastrofe naturale! Che Dio ci aiuti dagli ignoranti sinistroidi!

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Boh..mi ho capít nagota ! Potresti fare una traduzione in italiano e fare una connessione con l’acquisto degli aerei? Non penso che li faranno volare parrucchieri e calzolai…🧐
NOTIZIE PIÙ LETTE