Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Svizzera spegne le luci per un'ora

23.03.22 - 12:06
Una trentina di località prendono parte alla Earth Hour che avrà luogo sabato 26 marzo alle 20.30
Città di Lucerna
Fonte ATS
La Svizzera spegne le luci per un'ora
Una trentina di località prendono parte alla Earth Hour che avrà luogo sabato 26 marzo alle 20.30

BERNA - Una trentina di località in Svizzera aderiranno sabato all'iniziativa "Earth Hour" (L'ora della Terra) spegnendo tutte le luci per un'ora a partire dalle 20.30. In tal modo si invierà un segnale a favore della protezione del clima: si tratta di dare «una svolta», ha comunicato oggi il WWF.

Questa azione è lanciata su scala mondiale e coinvolgerà «una moltitudine di città». Monumenti come la Porta di Brandeburgo a Berlino o la statua del Cristo Redentore a Rio rimarranno al buio per un'ora.

In Svizzera, tra gli altri, parteciperanno a tale iniziativa Locarno, dove saranno spenti il Castello Visconteo, Casorella, la Pinacoteca Casa Rusca e la facciata della Chiesa di Sant’Antonio, e Lugano, dove verranno spente le luci esterne di Palazzo Civico.

«Sono lieto che così tante città e individui - che sono anche chiamati a spegnere tutto - si impegnino in questa occasione per la pace e per un pianeta vivo. Insieme, riusciremo a provocare una svolta per la natura», dice citato nel comunicato Thomas Vellacott, direttore generale del WWF Svizzera.

L'idea è di mandare un segnale ai governi. «Entro il 2030, vogliamo che il 30% della Terra e dei mari sia sotto protezione», sostiene il WWF.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE