Cerca e trova immobili

SVIZZERAVagoni svizzeri per il trasporto dei rifugiati

16.03.22 - 22:15
Sono stati messi a disposizione dei partner ferroviari austriaci e tedeschi dalle FFS
20min/Matthias Spicher (immagine illustrativa)
Fonte ATS
Vagoni svizzeri per il trasporto dei rifugiati
Sono stati messi a disposizione dei partner ferroviari austriaci e tedeschi dalle FFS

BERNA - Su richiesta delle ferrovie partner in Austria e Germania, le FFS hanno fornito materiale rotabile per trasportare rifugiati ucraini dalla Polonia.

La compagnia ferroviaria elvetica ha confermato le informazioni in tal senso della ministra dei trasporti Simonetta Sommaruga, la quale questa sera nel programma "Rundschau Talk" della televisione svizzero tedesca SRF ha detto che le era stato chiesto il sostegno del ministro delle infrastrutture polacco. E le FFS hanno subito reagito fornendo materiale rotabile per trasportare i rifugiati dal confine polacco alla Germania, all'Austria e alla Svizzera.

Le FFS hanno detto all'agenzia di stampa Keystone-ATS che dieci vagoni sono stati messi a disposizione delle Ferrovie Federali Austriache (ÖBB) per sostenere il trasporto dei rifugiati ucraini dalla Polonia a Vienna. I vagoni sono stati consegnati alle ÖBB domenica scorsa.

Inoltre, la compagnia svizzera ha aggiunto quattro carrozze per il Nightjet da Budapest a Zurigo e due carrozze per il Nightjet da Berlino a Zurigo. Ciò che permetterebbe di trasportare ulteriori passeggeri in base alla domanda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE