Cerca e trova immobili

BERNAIl Covid-19 al museo

14.03.22 - 16:09
Il Museo della comunicazione di Berna ha allestito una vetrina dedicata al tema
Museo della comunicazione
Fonte ATS
Il Covid-19 al museo
Il Museo della comunicazione di Berna ha allestito una vetrina dedicata al tema

BERNA - Ora al Museo della comunicazione di Berna si parla anche di Covid-19. Il tema è infatti stato integrato nell'esposizione permanente della struttura. La nuova vetrina, allestita con mascherine chirurgiche e lettere al Consiglio federale, vuole far riflettere su questi due anni di pandemia.

L'istituzione culturale bernese ha completato il settore dell'esposizione "Mémoire" con una vetrina sulla pandemia nella quale mascherine e lettere al Consiglio federale ricordano i tempi in cui le misure di lotta contro il Covid scandivano la vita quotidiana, spiega il Museo della comunicazione in una nota odierna.

Queste lettere indirizzate a Simonetta Sommaruga, allora presidente della Confederazione, sono state aggiunte alla collezione del museo in qualità di documentazione sulla pandemia. La colonna sonora della vetrina fa rivivere ai visitatori la conferenza stampa del Consiglio federale di quel fatidico 16 marzo 2020.

«Ora, in tutto il paese si impone una reazione forte», queste furono alcune delle parole pronunciate da Sommaruga in quell'occasione. In seguito, la consigliera federale ha ricevuto parecchia corrispondenza. Il contenuto delle lettere mostra chiaramente quanto questo periodo abbia diviso la popolazione, da una parte c'è chi loda i dirigenti e dall'altra chi li critica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE