Cerca e trova immobili

SVIZZERASono già più di 1'300 gli ucraini arrivati in Svizzera

09.03.22 - 15:51
Secondo i dati della SEM, la stragrande maggioranza di loro è di sesso femminile. Quattro su dieci sono bambini.
Ti-Press
In fuga soprattutto donne e bambini.
In fuga soprattutto donne e bambini.
Fonte ats
Sono già più di 1'300 gli ucraini arrivati in Svizzera
Secondo i dati della SEM, la stragrande maggioranza di loro è di sesso femminile. Quattro su dieci sono bambini.
Circa un quarto dei rifugiati è alloggiato da privati, mentre i restanti risiedono per ora nei centri d'asilo.

BERNA - Fino a ora in Svizzera si contano 1'314 rifugiati dall'Ucraina, secondo la Segreteria di Stato della migrazione (SEM). Di questi, 999 sono in centri d'asilo e 315 alloggiati presso privati. Il 40% sono bambini e il 70% - includendo minorenni e maggiorenni - di sesso femminile.

Gli uomini fra i 16 e i 60 non possono più lasciare l'Ucraina a causa delle norme entrate in vigore nel Paese dopo l'attacco russo. Il loro ruolo è quello di difendere la nazione dall'invasione.

Ieri sera l'Onu ha parlato di un totale di oltre due milioni di persone in fuga dall'Ucraina. L'attacco sferrato da Mosca è iniziato il 24 febbraio.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ceresade36@gmail.com 2 anni fa su tio
E mancano i Siriani aaa quelli della Giordania ?,Anche lì cè la guerra 🗣 O no????😠😡😤

vulpus 2 anni fa su tio
Non sono tutti come certi politici nostranotti di casa nostra che ieri si sono dilettati in un dibattito alla radio , che davanti a simile sfacelo ancora insistono per far si che questa gente rimanga ferma sul confine polacco , per strada ad aspettare che i russi se ne vadano. Quando mai avverrà c'è da ben sperare che il resto del mondo arrivi a riscostruire questa terra barbaramente distrutta

LolitaBundy 2 anni fa su tio
I benpensanti che ce l’hanno con le faccine arrabbiate (non ho capito neppure io a cosa si riferiscono…), sono pronti ad aprire le loro porte di casa, dividere il proprio letto e il proprio pasto con i rifugiati, dico giusto?

Elisa_S 2 anni fa su tio
Se avessimo avuto abbastanza spazio avremmo aperto le porte di casa. Sosteniamo con qualche soldino e saremo tutti ben lieti di potere fare qualcosa o aiutare quando arriveranno in Svizzera. La solidarietà e la speranza in un mondo migliore.

Duca72 2 anni fa su tio
Siete benvenuti !

cle72 2 anni fa su tio
Voglio sperare che tutte quelle faccine arrabbiate, siano per la guerra, che non è mai la soluzione ai problemi e non al fatto dell'arrivo di queste persone, che non hanno nessuna colpa. Se invece è proprio per questo, mi vergogno per voi, non avete proprio capito nulla. Povero mondo. Spero di sbagliarmi!

Dex 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Non ti sbagli, ma non hanno il coraggio di esporlo pubblicamente. Quindi usano le faccine arrabbiate.

seo56 2 anni fa su tio
❤️🇺🇦❤️
NOTIZIE PIÙ LETTE