Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuando La Posta si traveste da Cupido

14.02.22 - 11:33
Per San Valentino il Gigante Giallo distribuirà anche lettere d'amore con un francobollo a forma di bacio.
PTT (archivio)
«La Posta consegna lettere d’amore», campagna pubblicitaria delle PTT nel 1993.
«La Posta consegna lettere d’amore», campagna pubblicitaria delle PTT nel 1993.
Fonte ats
Quando La Posta si traveste da Cupido
Per San Valentino il Gigante Giallo distribuirà anche lettere d'amore con un francobollo a forma di bacio.

BERNA - In occasione di San Valentino, la Posta consegnerà oggi anche lettere d'amore. Su alcune buste apparirà un bacio rosso sotto forma di francobollo per indicare ciò che si cela al loro interno.

Come ogni 14 febbraio oggi i postini «oltre a dedicare la giornata al proprio amore per le lettere, si caleranno anche nei panni di Cupido», indica la Posta in una nota odierna.

Il segreto postale impedisce all'ex regia federale di sapere quale sia il contenuto di una lettera e quindi di quantificare il numero di lettere d'amore inviate a San Valentino. Tuttavia «nonostante il mercato in forte calo, ogni giorno continua a consegnare circa 14 milioni di lettere indirizzate», prosegue la nota.

Quest'anno su alcune buste apparirà un francobollo creato appositamente per l'occasione dall'illustratrice Isabelle Bühler e che ritrae «la forma delle labbra nel momento del bacio». Questo per dare un tocco in più alle lettere d'amore e rubare un sorriso sia al destinatario sia al postino che le recapiterà.

Non è la prima volta che un bacio fa la sua apparizione alla Posta. Nel 1982, una campagna pubblicitaria dell'allora PTT raffigurante «un bacio con rossetto su una lettera aveva già destato un certo scalpore», conclude la nota. Nulla a che fare però con San Valentino, in quell'occasione si era trattato di una misura per incentivare la gente a scrivere più lettere, già allora soppiantate dal telefono mentre oggigiorno il concorrente principale è l'email.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE