Immobili
Veicoli
Keystone
SVIZZERA
07.02.2022 - 12:410

Alain Berset incontra i ministri della sanità dell'UE

Si parlerà di quanto vissuto durante la pandemia e, in quest'ottica, di salute pubblica.

BERNA - Il futuro della politica europea della salute pubblica alla luce delle esperienze raccolte durante la pandemia. Sarà questo uno dei temi dell'incontro informale che si terrà giovedì a Grenoble tra i ministri UE della sanità, cui parteciperà anche il consigliere federale Alain Berset.

Altro tema in agenda, stando a una nota governativa odierna: l'attuazione dell'approccio "one health" che mette in primo piano la stretta correlazione tra salute degli esseri umani, salute degli animali e ambiente.

Berset si reca in Francia su invito del ministro della sanità francese Olivier Véran. Gli incontri informali dei ministri della sanità sono organizzati a scadenza semestrale dal Paese che detiene la presidenza di turno del Consiglio dell'Ue. La Svizzera e gli altri Stati membri dell'AELS - Associazione europea di libero scambio - sono regolarmente invitati.

La partecipazione a questi incontri consente di affrontare in comune i problemi sanitari transnazionali. La pandemia di Coronavirus ha dimostrato l'importanza fondamentale della collaborazione internazionale, sottolinea il comunicato.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-25 19:16:59 | 91.208.130.86