Cerca e trova immobili

GRIGIONICoi valori che cambiano, ora la carta igienica è dorata

10.01.22 - 16:00
L'artista grigionese Marc B. Bundi presenta una nuova opera, che sarà esposta a Davos dal 14 gennaio al 31 marzo 2022
Marc B. Bundi
Coi valori che cambiano, ora la carta igienica è dorata
L'artista grigionese Marc B. Bundi presenta una nuova opera, che sarà esposta a Davos dal 14 gennaio al 31 marzo 2022

DAVOS - Nell'autunno del 2019 aveva proposto una piramide composta da 1'785 rotoli di carta igienica, che con il titolo “Werte” (Valori) s'interrogava sul valore attribuito a determinati oggetti. Un'opera che era poi stata riproposta lo scorso anno, ma con 2'024 rotoli, dopo che con l'esplosione della pandemia nei supermercati era andata a ruba.

Si tratta dell'artista grigionese Marc B. Bundi, che ora torna a riflettere sul tema dei valori. Stavolta con un solo rotolo di carta igienica, ma ricoperto di oro a 24 carati. Il titolo del suo nuovo lavoro è “Wertewandel” (Trasformazione dei valori). «Non si tratta dell'oggetto in sé» spiega l'artista. L'obiettivo del progetto è di stimolare la riflessione su come si crea il valore delle cose e su come questi valori possano cambiare.

L'intenzione di Bundi era di presentare l'opera a Davos, in concomitanza con il World Economic Forum (WEF). Anche se a causa della pandemia il vertice è stato rimandato, il progetto sarà comunque esposto dal 14 gennaio al 31 marzo 2022 negli spazi del palazzo comunale della località grigionese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE