Cerca e trova immobili

SVIZZERAAltri 13'375 contagi e 17 decessi in Svizzera

28.12.21 - 15:46
Sono 124 le persone ospedalizzate nelle ultime 24 ore. Il bollettino dell'UFSP.
Ti-Press
Altri 13'375 contagi e 17 decessi in Svizzera
Sono 124 le persone ospedalizzate nelle ultime 24 ore. Il bollettino dell'UFSP.
Più di 88mila svizzeri sono attualmente bloccati a casa in isolamento o quarantena.

BERNA - In Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 13'375 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Sono stati segnalati 17 nuovi decessi, mentre 124 persone sono state ricoverate in ospedale. Più di 88mila svizzeri, inoltre, sono attualmente bloccati a casa in isolamento (55'774) o quarantena (32'321).

Esattamente una settimana fa, l'UFSP ha annunciato 8167 casi, ovvero 5208 in meno. Lo stesso giorno si contavano 32 decessi e 152 ricoveri. A trovarsi attualmente in terapia intensiva sono 674 persone. I pazienti Covid occupano il 38,90% dei posti disponibili in questi reparti, con un tasso d'occupazione globale del 78,60%.

Nel corso delle ultime 24 ore sono stati trasmessi i risultati di 51'051 test, indica l'UFSP. Il tasso di positività è del 26,2%, contro il 16,1% della scorsa settimana. Il tasso di riproduzione, che ha un ritardo di una decina di giorni sugli altri dati, si attesta a 1,10. La variante Omicron rappresenta il 57,8% dei casi esaminati in dettaglio, che rappresentano comunque una piccola quota del totale.

Il 67,08% degli svizzeri ha già ricevuto due dosi di vaccino. Fra la popolazione oltre i 12 anni, la quota sale al 76,34%. Inoltre, il 62,08% delle persone oltre i 65 anni e il 22,49% della popolazione hanno ricevuto il cosiddetto booster.

Negli ultimi quattordici giorni, il numero totale d'infezioni è 126'368, ovvero 1450,95 ogni 100'000 abitanti. Dall'inizio della pandemia, 1'276'781 casi di Covid-19 sono stati confermati in laboratorio su 14'531'168 di test effettuati in Svizzera e nel Liechtenstein. In totale si contano 11'817 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 39'099.

In Ticino si sono registrati la cifra record di 1'004 nuovi casi per un totale di 47'621, indicano le autorità aggiornando la situazione. I pazienti ricoverati sono 110 e quelli in terapia intensiva 14, mentre il bilancio delle vittime resta invariato a 1042.

Nei Grigioni, la pagina web dedicata all'evoluzione del coronavirus parla di 253 infezioni in 24 ore (29'009 totali). Negli ospedali vi sono 40 persone, di cui 11 nei reparti di terapia intensiva. Non si registrano ulteriori morti: i decessi da febbraio 2020 rimangono 224.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fkevin 2 anni fa su tio
Ahahahahshshsshhsshhahahahahahahahah

Princi 2 anni fa su tio
ma c'è qualcuno che mi dice dove è finita l'influenza stagionale in questi 2 anni ??? 2G +++++ gran ca.....

lollo68 2 anni fa su tio
Da quando è stato applicato il 2G c'è un'impennata di casi e pure negli altri paesi. Forse il vaccino non serve visto che ci si può ammalare e contagiare? In Giappone l'hanno già capito, ma qui si fa il copia e incolla dei paesi confinanti. Perché non scrivete che ci sono le cure che funzionano? Forse è il momento di togliere il certificato discriminatorio e inutile!

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Beh oggi hanno detto al TG delle 12.30 che in Ecuador verrà introdotto il vaccino obbligatorio. Chi rifiuta 10 anni di prigione. Lo facciamo anche qui ? E chissà se oggi in Italia approveranno che chi non è vaccinato è confinato in casa ? Alegar !!

nisba 2 anni fa su tio
ma direci una volta per tutte quanti anni avevano ideceduti e se soffrivano di malattie pregresse!!! CRIBBIO!

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a nisba
... nisba!... 😂😂🤣🤣

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Thinks
Il fatto di avere malattie pregresse non vuol dire che devi morire ma puoi andare avanti per anni. Questa porcata ti accelera la "via dei cieli" e se non ci fosse tanti anziani adesso sarebbero in un qualche viale a giocare a bocce. Io di malattie pregresse ne ho avute a iosa ; 2007 cancro al rene e quindi ho un rene solo ; 2012 cancro al polmone e bronco sinistro e me manca due pezzi; 2013 recidiva al bronco e nessuno in grado di operare da noi quindi CHUV a Losanna dove altri pezzi se ne sono andati. Più pregresso di così se ci metto tre embolie polmonari dove poi si sono decisi che forse diluendomi il sangue non arrivavo da loro in Ambulanza ogni 3 mesi il resto alla prossima puntata !!! Togli la risata che magari ha qualche pregresso in casa a tua insaputa ;-(((

Suissefarmer 2 anni fa su tio
io non sono vaccinato, non frequento nessuno da mesi se non anni, il natale lo ho passato Con la mia famiglia ( economia domestica) a malincuore, per il resto della famiglia. noi facciamo sacrifici, siamo isolati. questa pandemia mi fa 8ncacchiare perché non viene presa sul serio dalle autorità, perché se la vita delle persone contasse di più, probabilmente avremmo già terminato. invece, economia al primo posto, e odio e paura tra la popolazione,ecco, questa è la svizzera, neutra quando ci fa comodo, criminale se gli tocchi il capitale. vergogna. la vita al primo posto, ipocriti a fare passare il messaggio contrario. voi siete solo per l economia.

Luca 68 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
la penso come te, purtroppo non tutti ragionano così, e le autorità creano confusione e conflitti sociali, con misure che evidentemente non funzionano

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Caro swissfarmer rispetto da vaccinata il fatto che non sei vaccinato perché almeno fai attenzione. Comunque valuta bene se farti il vaccino o no... Se sei sano te ne bastano due , solo allo scopo di istruire il tuo sistema immunitario a produrre e memorizzare quale anticorpo ti servirà nel caso dovessi infettarti. In tempi brevissimi , perché se non ci sono anticorpi memoria ci metti di più a crearne (come creare da zero un progetto e poi costruire) e il virus potrebbe replicarsi troppo e fare danni. Il virus circolerà e si modificherà ma farà in numeri assoluti sempre meno danni man mano che ci si ammala o ci si vaccina. Poi ad ognuno di scegliere la via da seguire .

Dalu 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Quanto ti do ragione! Ho cambiato idea su questo paese e sulla democrazia del paese dopo lo scoppio di questa pandemia!

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Elisa_S
Perché scrivi ste sciocchezze? Hai detto una sola cosa giusta (che rispetti il non vaccinato). Ma sei finita male con la frase, come tutti a spiegare perché vaccinarsi. Allora solo da questo vedo che non lo rispetti. Non ci vogliono solo parole ma anche fatti mia cara Elisa. Perché al contrario di noi voi ci denigrate, mentre noi vi accettiamo da vaccinati, ma non da persone che ci fanno il lavaggio del cervello ecc.... My body my choice

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Ha dell'incredibile sentire parlare di rispetto da chi ripete da tempo che saremmo pecoroni e altri insulti vari da tutti questi novax che, dall'alto della loro ignoranza (da ignorare, non sapere, non è un insulto) pontificano tutti i giorni riportando informazioni da siti inaffidabili.

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Il tuo post rende perfettamente tutti gli elementi per potere profilare la tua persona. Insomma conferma il non vedo (e leggo) - non sento - ma straparlo

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Elisa_S
Ahahahah....tutti professori quando non sanno più cosa scrivere. Che pena

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
E vai con la riconferma...;-)

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Non hai mai saputo e capito cosa scrivere eppure scrivi lo stesso, un fenomeno della natura.

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Non ho mai dato siti. Ho sempre espresso un mio parere da quello che leggo su Tio e dalla vita reale (che voi non vedete). Poi i dati ho sempre detto che li trovi su admin. Quindi dopo 2 anni certo che vi do dei ignoranti e dei asan. Perché per via di voi che noi siamo messi male. Anche se in questo momento ho il 2g plus mi fa girare le ballleeee che voi continuate a denigrare chi non può averlo perché ha gli anticorpi a 1000 quindi gli tocca stare a casa perché ha paura del vaccino. Gente come voi ho paura, non dei no vax (che protestano pacificamente). Mah

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
...se per te un consiglio a vaccinarsi con motivazioni e un lavaggio del cervello... E come dire alla Suva che con i suoi spot anti infortuni fa il lavaggio del cervello... Piuttosto sono una messa in guardia ... Mah

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Mai sentito parlare del test anticorpi ? Ricevi in certificato valido 3 mesi...Sei davvero molto informato :-)

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Elisa_S
Certo. Non tutti hanno gli anticorpi. Quindi sta povera gente li linciamo? Svegliati, perché dico sempre la solita cosa: libera scelta e non denigrate gli altri. My body my choice

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Ma hai il passamontagna al contrario o lo fai apposta ? Be mettilo come vuoi ...e il tuo body. Io francamente ti darei una gentile pedata nel di dietro e ti obbligherei ad andare 72 ore in corsia all ospedale....non da malato ovviamente ma da scolaro.

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Elisa_S
Ahahahhaah.....io invece ti dico. Guarda la vita reale, vai tu a vedere l'ospedale perché spari solo cavolate perché vedo che non lavori. A una cosa: ho lavorato al centro covid a faido alla prima ondata: posso dire che avevamo un paziente a testa? Lo sai quanti volevano tornare a casa e non li lasciavano? Perché c'era già un reparto mezzo vuoto, non ti dico quanta gente stava bene e rimaneva da 2 a più settimane rinchiusa in una stanza senza contatti... Carissima si deve svegliare. E poi si guardi questo link: comitato-giuristi.ch. se capisci il tedesco c'è una bella spiegazione di 15 pagine su questo 2 g ecc.... Vai all'ultima pagina e guardati il grafico. Decessi in svizzera dal 2010 al 2021 suddiviso in tutte le età. Guarda un po', quest' anno i decessi siamo alla 12 esima posizione. Nel 2010 era la prima posizione. Adesso cosa mi giustifichi ignorante di una ignorante. Nonostante siamo 1 Milone in più di persone e piu anziani, mi vieni ancora a dire che qui è una cosa mortale? Così pericolosa? Ogni inverno c'era la crisi sanitaria solo che adesso la stanno facendo più lunga. Gente come te ancora se la fa in mano. Ahahahahha..... anche i letti ospedalieri c'è stato un bel cambiamento in questi 12 anni. Quindi si svegli, perché il deretano di tutti ce lo stanno allargando per bene. E basta con le tue fantomatiche caga...te. mi sono rotto di sentirti scrivere cavolate. Non solo tu, ma dovete essere più realisti non come la politica e continuare a formentare paure e fake news. Perché se era così pericoloso questo virus, vai tranquillo che ero il primo a star rinchiuso a casa e non andrei sicuramente in giro. Ma come vedi, con gli anticorpi, da guarito e da vaccinato, il virus circolerà sempre e siamo sempre al punto di partenza. Non ho ancora visto cadere le persone come alle prime notizie della prima ondata 🤣🤣🤣. Svegliaaaaaaa.....e basta con le solite risposte da asan

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Trova un articolo uno solo....dove si dice che il virus e altamente mortale o estremamente pericolo. Bello mio le parole chiave sono sempre state sistema sanitario - danni polmonari permanenti - Long COVID - problemi cardiaci ....questo anche in persone che non hanno avuto grandi sintomi che non sono sulle statistiche. Ormai dopo due anni gli studi dono numerosi. In passato c e stata la suina h1n1....però non hanno fatto così...perché il virus era già conosciuto e i rischi anche. Qui non si tratta di avere paura bello mio ....ma si tratta di essere precauzionali...ma ormai per te e comunque tardi. Il virus ci sarà sempre e diventera endemico come l' influenza e il vaccino sarà consigliato alle categorie più fragili e le altre categorie ormai saranno entrate in contatto con il virus o vaccino ...ormai e probabilmente tardi per vaccinarsi in piena ondata. Vedila un po' così, andare in bici non è pericolo ...ma il casco e consigliato ...se tu sei certo di non cadere non metterlo il casco. Se sei precauzionali lo metti e soprattutto non giudichi da seminatore di terrore chi ti consiglia, con aggiunta di motivazioni , di indossarlo. Oppure non metterlo basandosi sulle statistiche .

Luca 68 2 anni fa su tio
mi pare che il famoso 2G non funziona tanto bene.

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Luca 68
No non funziona. L' unica cosa che funziona e che il vaccino protegge da decorsi gravi e quindi diminuisce la percentuale di ricoveri. E permette forse e speriamo di schivare lock down.

marco17 2 anni fa su tio
Risposta a Luca 68
Il 2G è la penultima idea farlocca per combattere il virus; l'ultima è il 2G+, ancora peggio. Tutte panzane: se vogliamo uscirne, vaccinazioni, precauzioni e meno incontri ravvicinati in zone affollate. I vari "pass" con sigle variabili non servono proprio a niente.

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Perfettamente d'accordo. Prima serve la presa di coscienza del singolo per comprendere il perché e lo scopo di quello che tu scrivi.
NOTIZIE PIÙ LETTE