Cerca e trova immobili

SVIZZERA«I casi di Omicron raddoppieranno ogni 3-4 giorni»

21.12.21 - 14:16
La nuova variante è sempre più presente in Svizzera e potrebbe provocare una nuova ondata a breve.
Screenshot
«I casi di Omicron raddoppieranno ogni 3-4 giorni»
La nuova variante è sempre più presente in Svizzera e potrebbe provocare una nuova ondata a breve.
Mathys: «Al momento la curva si sta appiattendo e ci troviamo su una sorta di plateau, ma l'avvento di Omicron ci preoccupa. È la calma prima della tempesta». Berger: «La terza dose è fondamentale».

BERNA - Terze dosi, variante Omicron e una situazione epidemiologica che si fa sempre più preoccupante (oggi altri 8'167 contagi, 152 ospedalizzazioni e 32 decessi registrati in Svizzera). Questi sono i temi principali trattati oggi dagli esperti della Confederazione durante il consueto info-point tenutosi a Berna.

Notizie buone e cattive - Il primo a prendere la parola è stato Patrick Mathys. «Oggi abbiamo una buona e una cattiva notizia», esordisce il capo della Sezione gestione delle crisi e collaborazione internazionale dell’UFSP. «La buona è che la curva si sta attualmente appiattendo e che ci troviamo su una sorta di plateau, anche se la Svizzera continua ad avere uno dei tassi d'incidenza più alti d'Europa. Particolarmente brutta la situazione nella Svizzera centrale dove si registrano incidenze che superano i 2000 casi su centomila».  Anche i ricoveri sono in calo, sottolinea Mathys, precisando che comunque ogni giorno un'ottantina di malati vengono ospedalizzati. 

Omicron dilagante - La cattiva notizia è la veloce espansione della variante Omicron nel nostro Paese che attualmente può essere collegata a una buona fetta delle nuove infezioni. «Già ora tra il 10 e il 20% dei nuovi casi è probabile siano ricollegabili alla nuova variante. Dobbiamo presumere che si diffonderà molto rapidamente con un raddoppio dei casi ogni tre-quattro giorni nel prossimo futuro. Questo provocherà un nuovo gran numero di pazienti che finiranno in ospedale». La calma prima della tempesta, quindi.

Rischio elevato - Anche perché come spiegato da Christoph Berger Omicron sembra avere la capacità di bucare i vaccini. «Il rischio d'infettarsi con questa nuova variante è elevato anche tra coloro che si sono vaccinati da tempo», precisa il presidente della Commissione federale per le vaccinazioni, ricordando però che la terza dose fa «aumentare significativamente la protezione». Di quanto? «Secondo i primi studi dovremmo attestarci tra il 75% e l'80%», sottolinea Berger.

Terza dose fondamentale - Per questo «è fondamentale» effettuare il booster il più presto possibile e per questo l'Ufsp e la Commissione federale per le vaccinazioni hanno raccomandato oggi una vaccinazione di richiamo per tutti già a partire da quattro mesi dopo la vaccinazione completa. «La riduzione dell’intervallo - spiega Berger - è importante soprattutto per le persone anziane, che possono così proteggersi da decorsi gravi della malattia. Ma la terza dose è caldeggiata pure per la fascia d'età tra i 16 ai 65 anni».

Dati limitati - Anche perché i dati attuali su Omicron - ricorda Berger - sono ancora limitati e non si può ancora dire come si comporterà il virus e quali conseguenze porterà sia tra i vaccinati di lunga data sia tra i non-vaccinati. «Con Omicron sarà quindi ancora più fondamentale - conclude Mathys - rispettare le regole d'igiene già imparate nel corso della pandemia, rispettare le distanze e portare la mascherina. Oltre che, naturalmente, sottoporsi al richiamo». 

Gli esperti presenti:

Patrick Mathys, capo della Sezione gestione delle crisi e collaborazione internazionale dell’UFSP
Christoph Berger, presidente della Commissione federale per le vaccinazioni
Rudolf Hauri, presidente dell’Associazione dei medici cantonali (e medico cantonale di Zugo)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
Non pensate più a Omicron e andate in pace in questo giorno speciale. Chi sottoterra e chi dentro un'urna !! AUGURI ;-))

Don Quijote 2 anni fa su tio
Per la cronaca, sono passati già 2 giorni e i casi sono stabili da 10 giorni con una leggera tendenza al ribasso.

Gippy79 2 anni fa su tio
casi raddoppiati e ospedalizzazioni stabili!!! meglio di cosi!

Don Quijote 2 anni fa su tio
Adesso abbiamo tutti i giorni anche l'oroscopo statale!

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Hihi... Almeno ne azzeccassero una!... 😂😂😉

Suissefarmer 2 anni fa su tio
la morte del corpo, non è la fine. non fatevi dominare con queste assurdità . lo diceva Gesù cristo se almeno leggete un po di basilari scritture.

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Beh effettivamente siamo in periodo Natalizio…felici basilari scritture ☺️

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Hai ragione, segue la decomposizione e poi i miliardi di atomi che formavano una coscienza vanno ad aggregarsi a un sasso, a una foglia, alle unghie di un cinghiale, ecc. Di sicuro non vedrai mai nessuno senza un corpo leggere o andare in chiesa.

Princi 2 anni fa su tio
Qui ridono solo case farmaceutiche e scienziati pagati per dire quello che ancora non sanno !! Non ammetteranno mai che hanno toppato , buona fortuna a chi fa da cavia

Alessandro 69 2 anni fa su tio
E intanto le case farmaceutiche si fanno le ⚽️⚽️⚽️ d’oro come da articolo di tio il vaccino ogni anno, così quelli che vivono con la paura di morire sono sollevati. Spegnete tv e internet poi si che vivrete veramente

Fkevin 2 anni fa su tio
E io ridoooooo 🤣🤣🤣🤣🤣. Perché invece di spendere miliardi sui vaccini, per l'Europa, taskforce, per la campagna vaccinale ecc.... Li avrei spesi nella sanità e avrei ritirato fuori pensionati o personale che ha lasciato il ramo sanitario. E per fare gavetta, userei gli alunni della scuola infermieri, oss, osa, ass di cura, medici ecc.... li metterei dentro a dare una mano a chi è già in prima linea. Farei fare i corsi di base di qualche mese solo per gestire un paziente covid grave. C'era tutta l'estate per preparare la sanità per l'inverno. Questo si chiama usare le risorse, non come fanno adesso e farsela in mano dopo un anno di vaccini. Non sono i salvavita. Svegliateviiii perché il vostro deretano è grande come l'alptransit. Intanto spendono per app inutili come covidpass, ecc.... Ogni inverno sarà così, fatevene una ragione. Poi chi è morto è morto. Non si può più tornare indietro, bisogna essere realisti. I più forti sono ancora qua, nonostante qualcuno (vax o no vax) morirà ancora. Se andiamo avanti con questa serie TV senza fine, state tranquilli che per diversi anni ci sarà il covid, con le 1000 varianti. Oramai è così, non si può mai scappare da un virus. Anzi, chi ci è riuscito mi faccia un fischio, perché non ci credo neanche morto 🤣🤣🤣

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Avrei avrei avrei…avanti FKevin, che ci svegli tutti dal letargo Covidiano! La legge del più forte, la legge del menefreghismo, la legge della libertà individuale a tutti i costi… bravo, bene così!

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
Allora vai avanti a vaccinarti e fa cito!!

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
Sei a rischio. Proteggiti tu, io che sono in salute sembro un malato 🤣

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Attenzione a non fare pipì controvento.... Penso di parlare anche a nome di altri pecoroni ... come ci definisci. :-)

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Eccovi una lista di bambini e ragazzi morti poco dopo aver ricevuto il “vaccino” di Pfizer, altro che “vaccino” terapia genetica killer!!! https://t.me/juansaizabogado/1662

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Beh sarà sicuramente uno della combriccola tua, avvocato degli eletti!

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
L’avvocato si è solo preso la briga di raccogliere dati ufficiali di decessi di minori relazionati alla somministrazione del “vaccino “ e farne una lista, i dati provengono da VAERS,un agenzia statale, piantala una buona volta di fare l’asino, cercando di denigrare con asinate del tuo calibro chi mette a disposizione dati e studi scientifici non fai altro che coprirti di ridicolo!

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Hai letto i report prima di pubblicare il link? Non credo proprio altrimenti ti saresti accorto che quasi tutti avevano patologie varie preesistenti (cancro, diabete, asma, obesità) e quindi non si può affermare che la causa della morte sia la vaccinazione, solo che è avvenuta nelle settimane dopo. In un caso la morte è stata per suicidio. Spiace per questi giovani, ma spiace anche veder strumentalizzare dei drammi al fine di dimostrare la propria insostenibile tesi.

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Proprio per curiosità sono andata a vedere ...domanda: perché il link dato dal medico in questione riporta ad un presunto sito della National Vaccine Information Center (in fondo alla pagina)...però i indirizzo web ufficiale del National vaccine information e completamente diverso ...grazie per la spiegazione.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Quindi l'asino è lui e non Aargauer ;-)) Questo lo avevo capito da tanto ma meglio lasciar perdere!

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Alcuni avevano delle patologie croniche o gravi senza dubbio, ma un bambino obeso o asmatico di certo non muore di punto in bianco se non gli somministri un preparato sperimentale tossico, avevo diversi compagni alle elementari che erano obesi e asmatici, uno pure diabetico insulino-dipendente ma sono ancora tutti e quanti vivi e vegeti con i loro problemi ma mica 2 metri sottoterra!!! Basta difendere un “vaccino” che di fatto non lo è!

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Era per Aargauer ovviamente questo messaggio ma il forum non mi lasciava rispondere direttamente, specifico prima che l’asino salti fuori con le sue prodezze!

Luca 68 2 anni fa su tio
e se arriva una nuova variante ci vaccini amo una volta alla settimana??? gente aprite gli occhi che qualcosa non quadra

Luca 68 2 anni fa su tio
l'unica cosa sicura è che non ci si capisce un tubo, motivo per cui prima di tutto si dovrebbe richiudere tutto, perché è evidente che omicron non guarda il certificato COVID e va dove vuole

SteveC 2 anni fa su tio
Ma chi se ne frega di questi numeri!

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Ho un idea per mettere tranquili tutti i timorati del covid, perché non vi fate mettere direttamente una flebo di vaccino nel braccio cosi sarete costantemente inoculati😂😂😂

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Perché non ti fai un clistere almeno sei in..lato anche tu ? ;-)) È appena morta una mia cara amica che non temeva il Covid, laRegione di oggi anno 1953 ;-(((

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Mi dispiace molto per la tua amica, purtroppo la morte fa parte della vita e non è qualcosa dal quale possiamo fuggire in eterno, ciò non toglie che ad oltre il 90% degli infettati il covid fa poco o nulla, non si può continuare a puntare tutto su dei “vaccini” inefficaci e pericolosi, l’unica via d’uscita è potenziare le strutture ospedaliere e lasciare che il virus faccia il suo corso creando così l’unica immunità affidabile ovvero quella naturale.

Suissefarmer 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
condoglianze, Ma la morte no sapete nemmeno cosa sia. un male, una liberazione....boh nessuno sa, non si fa nemmeno un briciolo di ricerca purtroppo. perché? perché se la morte fa paura, hai il controllo, a te

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Ma sei per caso un prete? Spari sentenze a destra e a manca e ci metti pure il buon Dio di mezzo? Boh…sarà l’apocalisse..chissà.. Ma alloraaaa???

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
A me la morte non fa paura; l'ho vista in diverse occasioni ma se mi portava con se adesso non sarei qui ed essere un "morto vivente" come mia moglie, mia figlia e altre persone della cerchia. Il perché lo leggi nella risposta che ho dato a El Suizo !!

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Certo dopo la vita c'è la morte e io l'ho vista in 4 occasioni ma è andata via senza portarmi con se. Però quando un padre ammazza il bambino di 13 mesi di mia figlia e crepa pure lui è cercarla la morte per distruggere tre famiglie e portar via un angioletto che ha avuto la sola colpa di nascere ( TIO 29 settembre 2020 incidente tra Gnosca e Preonzo ). Non è stato un incidente e ci sono le prove inequivocabili. Buone Feste almeno a te, noi siamo morti viventi ;-((

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Uccidere un bambino innocente per una vendetta personale è qualcosa di orribile, una vera bestialità, ma questo non c’entra nulla con il discorso dei vaccini killer e i morti per covid, mi dispiace per te che hai dovuto subire una cosa simile e che ci devi convivere ogni giorno, non è di sicuro una cosa facile.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Hai ragione, ma era mia intenzione, avendo perso sia mio padre che mia madre, ma in queste occasioni sei "quasi pronto" a questa eventualità vista anche l'età ( 91 - 94 ). Quindi uno che viene infettato dal Covid e finisce in cure intense, ameno di un miracolo, ti porta ad accettare anche una sua dipartita. Mio padre, cosa terribile, sapevo che aveva al massimo 6 mesi di vita, lui no !!! Aneurisma all'orta di 8 cm, non operabile e il Medico, mio cugino, mi ha detto di aspettarci da un momento all'altro la sua morte che poteva avvenire dopo pochi giorni o al massimo 6 mesi. Portare un " segreto " simile è dura e quando è successo ero li. Era solo per esprimere uno stato d'animo che è molto diverso da quando ti ammazzano un bambino di 13 mesi senza che ci fosse un segnale da parte del padre assassino. Venti minuti prima di ammazzarlo giocava assieme ma il piano diabolico l'aveva in mente ma l'ha nascosto bene il vigliacco. E la cosa più terribile, oltre al fatto, è quella di non sapere perché, non avendo dato nessun segnale che potesse fare immaginare un gesto del genere !!!

Coerenza 2 anni fa su tio
Fidiamoci, siamo in buone mani... Sisi certo. Facciamo di tutto per mantenere in vita l'emergenza, non le persone

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Oh che paura sta omicron, vedo le persone cadere a terra stecchite per strada a causa sua😂😂😂 avete rotto le cosiddette con la vostra pandemia e i vostri “vaccini” killer! Leggetevi questo articolo anche se è in spagnolo🤣🤣🤣 https://elcorreodeespana.com/sociedad/591738741/Dra-M-Jose-Martinez-Albarracin-La-relacion-del-cancer-con-las-vacunas-covid-es-indiscutible-Por-Javier-Navascues.html

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Tutti spagnoli elitari che partecipano ai tuoi festini illegali! Piantala di pubblicare o riportare porcate!!!! Grazie e buone feste 😘

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
Sei ridicolo, vuoi sminuire la ricerca della dottoressa Martinez denigrando il prossimo? Sei un bambino dell’asilo? Perché non argomenti con dati delle tue beneamate farmaceutiche dove illustri che il vaccino a differenza di quanto esposto dalla dottoressa Martinez non provoca danni al DNA e al meccanismo di autoriparazione, forza sto aspettando le ricerche ufficiali sulle quali si basano le affermazioni dell’OMS che i loro “vaccini” sono “efficaci e sicuri”

Anna 74 2 anni fa su tio
meglio vaccinarsi e essere al sicuro...ci sono già troppi decessi

Dalu 2 anni fa su tio
Ma tutta sta gente che mette la faccina 😂, cosa ha nel cervello? 💩??

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Dalu
Pensano ancora che il problema principale sia il numero dei morti. Non hanno ancora capito che il problema principale e non potere garantire le cure per tutti qualora una grande massa di persone arriva all'ospedale...le conseguenze sono immaginabili. Secondo problema , non trascurabile e il long covid : man mano che passa il tempo i casi sono in costante aumento e si parla di persone che l'ospedale non lo hanno visto e hanno avuto decorsi moderati, si tratta di una condizione già osservata con la sars in passato e anche con altri virus, ma i casi sono molto meno e quindi l argomento e rimasto poco discusso e studiato. Francamente chi ha voluto vaccinarsi lo ha fatto , chi non ha potuto dovrà fare attenzione e speriamo che abbia contatti solo con persone responsabili che lo proteggano...chi non ha voluto invece speriamo abbia un sistema immunitario all avanguardia anche con grandi cariche virali.

ivandaronch 2 anni fa su tio
3rza dose fondamentale....

emib53 2 anni fa su tio
Mai sentito parlare di mutazioni genetiche a biologia? Certo che la nostra scuola a furia di puntare sul "saper essere" si è dimenticata del sapere e basta.

Astrid 2 anni fa su tio
La variante Omicron buca il vaccino ed è per questo che bisogna fare un’altra dose di vaccino… qualcosa non quadra 🤨

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Astrid
Si tutta la storia di sto circo covidiano non quadra, altro che pandemia, PLANdemia!!! Tutta politica e zero scienza, svegliatevi fuori basta farsi lavare il cervello dai media controllati dal governo che obbedisce all’OMS che a sua volta obbedisce alle farmaceutiche!!!

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
—————

seo56 2 anni fa su tio
Un plauso agli ignoranti che mettono le “faccine sorridenti”… che pena….

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Hahahaha timorato del covid tremaaa é arrivata OMICRON!!! 🧟‍♀️🧟🧟‍♂️ Ci sarà un’apocalissi di zombie🤣

Andy 82 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
concordo al 100%bravo seo

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Mi spiace che tu la vivi così male. Io sorrido perché da due anni che sento le solite cose. Da due anni che ogni giorno e poi volte al giorno ci tartassano con queste notizie inutili. Infatti si vede che c'è gente come te che se la fa ancora in mano. Da due anni che diversi scienziati dicevano che non si può fare niente con questo virus e bisogna imparare a convivere. Si sa che il vaccino ha efficacia solo all'inizio e poi dopo nada e si vede da come stanno facendo con questo inutile covidpass o 2G plus. Io metto sempre le faccine sorridenti perché lo prendo sul ridere altrimenti se metto quello da arrabbiato mi ritrovo come te, e scusami ma sto meglio io mentalmente. Tu ti fai troppi problemi e sei troppo inca con tutti. Dovresti tranquillizzarti e riiniziare a vivere. Saluti

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Nella vita puoi essere ottimista sorridente e pessimista piangina, la prima condizione aiuta a superare meglio le cose, la seconda porta alla fobia.

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Non e omicron a preoccupare ma la variante Delta che sta ancora largamente circolando. Omicron preoccupa sulla maggiore quantità di persone che potrebbero infettarsi (perché più contagiosa) contemporaneamente e anche se la percentuale di ricoveri e inferiore alla delta, il numero assoluto (in cifra) e troppo grande da gestire.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Elisa_S
Ma questo è un problema di gestione da parte degli inetti del consiglio federale, avevano tempo e risorse per costruire strutture ad hoc per i malati covid ma hanno fatto l’esatto opposto durante l’estate, hanno tolto posti letto in cure intense, hanno puntato tutto su dei “vaccini” inutili e ora si vedono i risultati! Basta obbedire all’OMS schiava delle farmaceutiche!

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Già detto più volte…Chris El suizo se ti interessa così tanto della Suiza (e dell’España) ma cosa ci fai ancora qui su Tio a fare “opposizione” e non sei ancora su a Berna o a Madrid a far capire a questi cinque rimbambiti che non capiscono una mazza!! Ma alloraaaa… tutti schiavi e ignoranti e TU! …il VECCHIO saggio …per piacere..

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Nascosto dietro ad una tastiera a sparare sentenze contro qualcuno che, nonostante tutto cerca di fare qualcosa!

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
I vaccini non sono inutili. I vaccini aiutano il sistema immunitario a riconoscere il virus in tempi brevi per evitare che si replichi troppo velocemente. Aumentare le risorse in ospedale, quelle umane e banale come soluzione ma difficilmente applicabile. Forse potrebbero aumentare le risorse (con costi sui premi cassa malati ) ma poi post pandemia dove vanno ? E di quanto dovresti aumentare le risorse ? Del 500 percento ? In ogni cosa che fai dal mattino alla sera c e qualcuno che guadagna ...ma quando guadagnano per garantire la salute fa schifo....fa un punto di vista etico hai ragione. Io sto no a favore di togliere in questi casi di pandemia e rischio globale i brevetti sui vaccini e permettere a tutti di produrli. Speriamo che prima o poi Oms lo farà. Molte bocche saranno così messe a tacere a vantaggio di tutti. Il vaccino da solo non basta, sono parzialmente ed D accordo con te che non possono sempre bloccare il virus, specialmente dopo mesi, il vaccino e una misura in più per diminuire la carica virale e per proteggere la persona vaccinata nel caso le altre misure fisiche non bastassero o vengono raggirate. Io non ti conosco e mi dispiace che non ti fidi delle istituzioni, ma immagino tu sia adulto e quindi in grado di sapere quale è la scelta migliore per te. Da giovane ero anche io un po' ribelle come te ma il tempo e le esperienze mi hanno plasmato.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
Nascosto dietro alla tastiera sarai poi te, se vuoi ci si trova a bere il caffè e a discutere da qualche parte (dove non è necessario il covidiotpass🤣) ma forse tu hai paura di vedere il cattivo di destra come mi dipingi tu e affrontare un discorso di persona con me, di certo non faresti tanto il galletto sociopatico di sinistra😅😅😅

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Ecco la tua vera natura, quella di fascistello di borgata che non ha argomenti seri da controbattere. Forse Tio sarebbe ora che si svegliasse e bloccasse quelli come te che incitano di continuo alla violenza.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Quando mai avrei incitato la violenza? Piantala di sparare castronerie sociopatico socialista!

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Due sono i casi, o sei incapace di intendere e di volere e non ti rendi conto di ciò che scrivi, o spari sciocchezze tanto credi che nessuno ricordi quelle dei giorni prima. Il fatto che ti lascino pubblicare commenti che incitano alla rivolta significa purtroppo che o Tio è d'accordo, o che nessuno di Tio legge più i tuoi commenti. Sociopatico socialista va inteso come complimento, detto da uno dell'élite di fascisti nostalgici. Perché non hai mai risposto alla domanda se in Spagna fai il furbo nullatentente straniero e non paghi le tasse nemmeno lì.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Aargauer
Sai Aargauer uno scarafaggio comune mortale come te lo si può anche schiacciare in mezzo alla strada, ma quando i parassiti sono al governo purtroppo stanno in una roccaforte e l’azione diretta non è un opzione a meno di non disporre di un esercito privato, cosa che io non ho e non mi interessa avere, allora l’altro metodo prevede di far aprire gli occhi a più persone possibili tramite l’informazione libera, poi sarà la massa una volta risvegliata dal torpore covidiano a fare la voce grossa e li non ci sarà roccaforte che tiene ma molte dimissioni e scuse pubbliche!

GreenPick 2 anni fa su tio
Quante palle per Natale…
NOTIZIE PIÙ LETTE