Cerca e trova immobili

GRIGIONIIl Wef di Davos slitta causa Omicron

20.12.21 - 13:23
L'edizione di quest'anno sarà spostata all'estate prossima. «Uno choc, ma non inaspettato»
keystone
Il Wef di Davos slitta causa Omicron
L'edizione di quest'anno sarà spostata all'estate prossima. «Uno choc, ma non inaspettato»

DAVOS - Per il secondo inverno di fila salta il World Economic Forum. L'evento slitta a quest'estate, le date precise non sono ancora note. Quel che è certo - almeno per ora - è che si terrà a Davos e non altrove. 

L'annuncio è stato affidato oggi a una nota stampa. L'evento, che riunisce ogni anno nella cittadina grigionese il Gotha dell'economia mondiale, doveva svolgersi tra il 17 e il 21 gennaio. 

Il rinvio, si legge nella nota, è stato deciso «alla luce dell'incertezza generata dalla diffusione della variante Omicron». L'anno scorso l'evento era stato annullato del tutto, mentre per ora è previsto che la manifestazione si tenga «all'inizio dell'estate». 

«È chiaramente uno choc, ma non è una notizia del tutto inaspettata» ha commentato alla SüdostSchweiz il direttore dell'ente turistico di Davos Reto Branschi. «Speriamo si vada effettivamente verso un'edizione estiva, e non verso un completo annullamento». A pesare sulla decisione sono state «le regole in continua evoluzione su quarantene e restrizioni» che avrebbero «reso difficile» attuare la riunione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE