Cerca e trova immobili

SVIZZERAStrade messe a dura prova dalla neve, e si moltiplicano gli incidenti

29.11.21 - 12:10
Temperature al ribasso e tanti disagi alla circolazione soprattutto in Svizzera tedesca.
Polizia cantonale di Zugo
Fonte 20Minuten
Strade messe a dura prova dalla neve, e si moltiplicano gli incidenti
Temperature al ribasso e tanti disagi alla circolazione soprattutto in Svizzera tedesca.

ZURIGO - Mentre novembre volge al termine, la Svizzera si tinge di bianco. Tanti gli incidenti stradali, e i trasporti pubblici sono in parte bloccati. A Zurigo tram e bus circolano solo su tratte parziali o sono stati soppressi. 

Alle 10 di stamattina la Polizia cantonale di Svitto aveva ricevuto già una dozzina di segnalazioni di incidenti stradali da tutto il cantone. A causa di alcuni veicoli bloccati, la circolazione è stata gravemente ostacolata sull'autostrada A4 tra Svitto e Goldau. Fortunatamente non si registrano feriti, ma si attendono nuove nevicate.

Disagi anche nei Grigioni: un’auto è scivolata fuori dalla strada ieri pomeriggio ad Arosa. 

A Zurigo-Leimbach un lettore è rimasto fermo per circa 15 minuti dietro un autobus: «Il bus si è fermato e ha iniziato a scivolare», racconta.

A causa della neve fresca, esiste inoltre un notevole rischio di valanghe, soprattutto nelle regioni montane al di sopra dei 2'400 metri. Lo riporta il portale sui pericoli naturali del Governo.

Secondo SRF Meteo, la neve in pianura dovrebbe asciugarsi durante il giorno. Sulle Prealpi e sul versante nordalpino continuerà invece a nevicare, e sono previsti tra i 10 e i 30 centimetri di neve fresca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE