Cerca e trova immobili

SVIZZERALegge Covid-19: la polizia isola Palazzo federale

28.11.21 - 12:03
Misure di protezione mai viste a Berna in vista del voto odierno sulla Legge Covid-19.
keystone-sda.ch / STF (ANTHONY ANEX)
Fonte ats
Legge Covid-19: la polizia isola Palazzo federale
Misure di protezione mai viste a Berna in vista del voto odierno sulla Legge Covid-19.
La capitale corre ai ripari dopo che negli scorsi giorni alcuni detrattori delle misure avevano lanciato un appello a manifestare sui social. Le autorità: «Il rischio di mobilitazione è molto alto». Il politologo: «Baratro preoccupante».

BERNA - La polizia cantonale bernese ha adottato misure di protezione attorno a Palazzo federale in vista di possibili proteste in relazione all'esito del voto odierno sulla Legge Covid-19.

Nella Piazza federale sono state erette recinzioni, ha constatato un giornalista dell'agenzia Keystone-ATS. È prevista anche la chiusura della Bundesterrasse, sull'altro lato di Palazzo federale. La piazza stessa era ancora accessibile in mattinata, ma le recinzioni per bloccarne l'accesso sono pronte.

Nei giorni scorsi contrari alle misure anti-Covid avevano lanciato sulle reti sociali appelli per una manifestazione davanti al parlamento nella giornata odierna. Le maggiori organizzazioni dei critici non hanno però diffuso l'invito. Ciononostante le autorità considerano «molto alto il potenziale di mobilitazione».

Secondo il politologo Claude Longchamp è la prima volta in assoluto che Palazzo federale viene sbarrato a causa di una votazione federale: un «baratro preoccupante per la democrazia», scrive su Twitter, «esattamente 173 anni dopo che Berna venne designata città federale»

.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SteveC 2 anni fa su tio
Quando si ha la coscienza sporca…

Tato50 2 anni fa su tio
Siamo messi male, se arriviamo a questo !!!! Meglio tornare agli anni 70 perché adesso ci portiamo al livello basso di inciviltà che vediamo in altre Nazioni ;-((

Dario Lampa 2 anni fa su tio
I veri tiranni saranno si a palazzo federale, non in parlamento, ma fuori a protestare la volontà della popolazione in favore della loro. Sfilata di clown.

Don Quijote 2 anni fa su tio
Manca la guerra civile e poi abbiamo raschiato il fondo del barile! Anche un'apparente Svizzera liberista toglie diritti alle minoranze, si predica bene ma si razzola male quando conviene, come tutti ...

Suissefarmer 2 anni fa su tio
la coscienza sporca provoca protezione
NOTIZIE PIÙ LETTE