Cerca e trova immobili

SVIZZERACovid-19 in Svizzera, 8'042 contagi e 27 decessi

25.11.21 - 13:42
Sono 88 le persone ospedalizzate nelle ultime 24 ore. Il bollettino dell'UFSP.
Ti-Press
Covid-19 in Svizzera, 8'042 contagi e 27 decessi
Sono 88 le persone ospedalizzate nelle ultime 24 ore. Il bollettino dell'UFSP.
Nel nostro Paese il tasso di vaccinazione è attualmente del 65,47%. Il tasso di positività è del 14.2%

BERNA - Sono 8'042 i nuovi positivi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Svizzera. Ieri se ne notificavano 8'585. È quanto riportato dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) nell'odierno aggiornamento sulla diffusione del virus. I test effettuati tra ieri e oggi sono 56'275, per un tasso di positività del 14.2%. Si contano poi 27 contagiati che hanno perso la vita a causa di un decorso infelice della malattia.

Tra le corsie d'ospedale - In peggioramento la situazione ospedaliera. I nuovi ammessi di oggi sono 88. I pazienti Covid occupano attualmente il 4.60% dei posti letto complessivi, proporzione che si attesta invece al 21.10% nelle unità di terapia intensiva. 

Ticino virtuoso - Negli ultimi 14 giorni sul podio dei cantoni con più casi (su centomila abitanti) troviamo Appenzello Esterno, Svitto e Nidvaldo. Svitto è il peggiore sul fronte ospedalizzazioni, mentre Appenzello Esterno registra il maggior numero di morti. Il Ticino - come precisato ancora oggi dal medico cantonale Giorgio Merlani in conferenza stampa - è tra i cantoni più virtuosi in tutti e tre i livelli, benché la situazione stia piano piano peggiorando anche alle nostre latitudini. Il tasso di riproduzione a livello nazionale resta all'1.34, mentre nel nostro cantone è dell'1.37.

Il vaccino - Secondo l'ultimo aggiornamento rispetto alle vaccinazioni, le persone completamente vaccinate in Svizzera rappresentano ora il 65,47% della popolazione. Percentuale che si alza al 74,50% se si escludono i bambini sotto i dodici anni che attualmente non possono vaccinarsi.

Da inizio crisi - Dall’inizio della pandemia, 978'794 casi di Covid-19 sono stati confermati in laboratorio. In totale si contano 11'080 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 35'158.

Più di sessantamila svizzeri costretti in casa - In Svizzera si contano attualmente 35'617 persone in isolamento e 24'803 entrate in contatto con loro e messe in quarantena. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gippy79 2 anni fa su tio
si ma, per quanto riguarda il ticino, ieri avevamo 56 ricoveri e le scorse due ondate (la 3a io non l'ho mai vista) a parità di contagiati, i ricoveri erano sui 350/400. perchè questo dato, importante, non viene ben evidenziato?

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Gippy79
Effettivamente si parlava di 3° ondata mai presentata (quella di questa primavera). Poi, possiamo discutere su quanto le corona massnamen abbiano influito, probabilmente giungendo a nulla, però se pare non si sia palesata, allora è giusto contarla?

marco17 2 anni fa su tio
Se i contagi aumentano di 500, i media parlano di "impennata", "esplosione", addirittura di "crescita esponenziale". Se calano di 500, niente. E la chiamano informazione: o sono incapaci o mentono sapendo di mentire.

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
lo fanno per fare i dispetti a te.....nessuno ti obbliga a leggere o anche lì è il governo che ti obbliga....?

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Eccolo il nostro scienziato, ora sei diventato anche uno statistico :) ma quante lauree hai?? scusa neh, ma magari non capisci nulla di percentuali , Allora, due settimane fa erano 4150 ;) adesso siamo più di 8000.. in 2 settimane i casi sono raddoppiati, siamo al 200%... per te non è un impennata??? cosa é allora? un decremento? se ogni 2 settimane raddoppiano, vuol dire che per Natale abbiamo 32000 postivi e... ad ora non si può dire quanti ricoveri ci saranno... cmq sempre troppi!

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a Johnnybravo
In parte ha ragione, il numero dei contagi odierni non determina le stesse ospedalizzazioni dei mesi precedenti perché ci sono nuove variabili, le vaccinazioni sono progredite, una parte delle persone fragili sono già morte o guarite e oggi i contagi riguardano soprattutto una popolazione molto giovane che difficilmente finisce ospedalizzata. Tuttavia, l’informazione prosegue con estrema esagerazione con l’intento di spaventare la gente, probabilmente con lo scopo di rendere attente quelle persone sprovvedute in tutti i sensi e spingere la vaccinazione. Penso che lo stato agisca in buona fede ma non siamo tutti capre e abbiamo diritto a una corretta informazione nuda e cruda senza manipolazione di massa.

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
la manipolazione di massa la vedi tu.... e non sono spaventato :) , caso mai preoccupato, per l'ignoranza dilagante :) Cmq ripeto, il sottoscritto è tranquillo :) leggo le notizie con attenzione, le "analizzo" con spirito critico e con dati verificati, controllo le fonti, se sono fake news le scarto, ma fake nws vere :) Non quelle manipolate su siti e piattaforme tipo: Twitter, FB, ByoBlu ecc... se fossero esistite al tempo del vaiolo, peste ecc.... nessuno sarebbe stato qui a scrivere... perché saremo stati tutti morti da tempo ;)

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Scusa se mi permetto, lo stato mi obbliga a pagare il canone radio televisivo ben 3 volte, una come privato e due come azienda (a dipendenza della cifra di affari), inoltre lo stato versa diversi milioni per la promozione dei media online. Come contribuente pagante posso lamentarmi e criticare quanto mi pare e nessuno ha il diritto obbiettare come hai fatto tu.

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
??? ah ma allora tu sei anche marco17 , hai 2 nickname ;) bravo bravo, furbetto lui

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a Johnnybravo
E tu saresti logico, razionale, informato, ecc! Non vinceresti a scacchi neanche contro il mio gatto, forse ti conviene rileggere collegando qualche neurone. Buona serata.

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Magari hai ragione :) chissà? Ma per ora i dati dicono il contrario e non fanno il tifo o tengono la parte a te o a me :) i dati sono imparziali ( se poi ci vogliamo vedere complottismo ecc.. sono sempre le solite cavolate, dette e ridette ma mai supportati da dati.... VERI).A scacchi con il tuo gatto? volentieri :) domandagli quando a tempo :) Anche se dovesse vincere lui non fa nulla, IO non me la prendo, IO so mettermi in gioco... :)) al contrario di certe persone ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE