Cerca e trova immobili

BERNA"Rendez-vous Bundesplatz" ha attirato oltre 240mila curiosi

20.11.21 - 22:00
Gli organizzatori dell'ormai tradizionale spettacolo di luci si dicono soddisfatti, anche se le restrizioni hanno pesato
Keystone
Fonte ats
"Rendez-vous Bundesplatz" ha attirato oltre 240mila curiosi
Gli organizzatori dell'ormai tradizionale spettacolo di luci si dicono soddisfatti, anche se le restrizioni hanno pesato

BERNA - Sono state circa 241'000 le persone che nelle ultime cinque settimane hanno assistito allo spettacolo di luci su Palazzo federale a Berna: l'ormai tradizionale show "Rendez-vous Bundesplatz", che si è concluso questa sera, era dedicato al cambiamento climatico.

In una nota odierna gli organizzatori si dicono soddisfatti dell'affluenza del pubblico, nonostante le restrizioni imposte (l'accesso, gratuito, era consentito unicamente con il certificato Covid). Nel corso delle edizioni 2018 e 2019, "Rendez-vous Bundesplatz" aveva attirato tra le 550'000 e le 590'000 persone.

"Planet Hope comeback", questo il titolo per l'edizione 2021, era una versione estesa - e una sorta di sequel - dello spettacolo di luci e suoni dello scorso anno, sospeso a causa delle severe misure pandemiche imposte dal Canton Berna dopo appena otto rappresentazioni. Lo show di luci, di una trentina di minuti, è stato proiettato ogni sera alle ore 19, 20 e 21: alla vigilia gli organizzatori si attendevano sulla Piazza federale circa 5'000 persone per ogni rappresentazione.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE