Cerca e trova immobili

SVIZZERAPer le prossime vacanze i confederati puntano ancora su casa loro

15.11.21 - 19:08
Ma si pensa anche a prendere il volo. Rientrano in lista destinazioni fino a poco fa impossibili: Miami e Santorini.
Keystone
Fonte 20 Minutes
Per le prossime vacanze i confederati puntano ancora su casa loro
Ma si pensa anche a prendere il volo. Rientrano in lista destinazioni fino a poco fa impossibili: Miami e Santorini.

BERNA - Dopo una stagione estiva e autunnale in cui gli svizzeri hanno privilegiato i Paesi limitrofi e il Mediterraneo, si avvicina il nuovo anno. E, secondo i dati raccolti dall’agenzia di viaggi online ebookers.ch, le nostre Alpi si stagliano più alte che mai, restando la destinazione più cliccata per i soggiorni programmati nel 2022. 

Ma i vacanzieri prevedono anche di partire per destinazioni più lontane. Miami, Bali e Phuket, che non venivano richiesti da diverso tempo, figurano di nuovo tra i dieci luoghi di vacanza più attrattivi per gli svizzeri. 

La ragione di questo interesse rinnovato è evidente, riferisce il sito di prenotazioni: nelle ultime due settimane sono stati riaperti i confini di Thailandia e Stati Uniti, chiusi al turismo ormai da inizio pandemia. «Alcuni viaggiatori sono naturalmente felici che si possa nuovamente prendere il volo per destinazioni d’oltre Atlantico o nell’Estremo Oriente». 

Le tendenze per inizio 2022 rivelano tuttavia un aspetto curioso: Bali, dopo le montagne svizzere, è la destinazione più ricercata, nonostante l'Indonesia non abbia ancora riaperto i suoi confini. «Ovviamente», nota Ebookers, «gli svizzeri sperano che l'isola indonesiana torni presto ad essere una destinazione da sogno alla loro portata».

Qui di seguito la lista completa delle destinazioni più popolari tra i viaggiatori svizzeri per il periodo gennaio-dicembre 2022. 

    1. Le Alpi svizzere
    2. Bali, Indonesia
    3. Maiorca, Spagna
    4. Santorini, Grecia
    5. Phuket, Thailandia
    6. Dubai, Emirati Arabi
    7. Londra, Gran Bretagna
    8. Le Maldive
    9. Miami, Stati Uniti
    10. Corfù, Grecia
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE