Cerca e trova immobili

SVIZZERAPrimo svizzero di sempre premiato come miglior pasticciere al mondo

26.10.21 - 16:27
David Schmid è proprietario dell'omonima pasticceria a Zofingen.
Panettieri-Confettieri svizzeri
Fonte Ats
Primo svizzero di sempre premiato come miglior pasticciere al mondo
David Schmid è proprietario dell'omonima pasticceria a Zofingen.

ZOFINGEN - L'argoviese David Schmid è stato incoronato oggi come miglior pasticcere dell'anno al mondo. È il primo svizzero a ottenere questo riconoscimento, ha indicato oggi l'Associazione svizzera mastri panettieri-confettieri.

Schmid - già vincitore di numerosi altri premi a livello nazionale e internazionale - «è considerato un faro» nel settore della panetteria e pasticceria svizzera, ha spiegato l'organizzazione in un comunicato. «Va avanti con determinazione e convince con la sua innovazione e creatività e non esita a condividere le sue conoscenze e a trasmettere le sue idee».

Il premio è stato assegnato, per la tredicesima volta, dall'Unione Internazionale dei Panettieri e Panettieri-Pasticceri nel corso di una fiera virtuale.

L'argoviese lo scorso anno ha aperto - in collaborazione con la moglie - una pasticceria a Zofingen (AG) che porta il suo nome: "La Patisserie David Schmid", con una selezione di prodotti contenuta ma di alta qualità, ha creato «un piccolo pezzo di Francia» nel cuore della cittadina, ha sottolineato l'Associazione.

Per diventare il miglior pasticcere del mondo, bisogna soddisfare vari criteri, viene spiegato nel comunicato. I candidati devono aver completato una formazione da pasticcere, essere attivi e indipendenti nella gestione di una panetteria-caffetteria, aver pubblicato un libro e aver partecipato con successo a concorsi. Devono inoltre avere al loro attivo attività innovative e di marketing.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE