Cerca e trova immobili
Il Patrimonio mondiale dell'UNESCO... in poche parole

SVIZZERAIl Patrimonio mondiale dell'UNESCO... in poche parole

11.10.21 - 13:00
Ecco alcuni video che spiegano il valore dei beni Patrimonio dell'umanità
World Heritage Experience Switzerland
Il Patrimonio mondiale dell'UNESCO... in poche parole
Ecco alcuni video che spiegano il valore dei beni Patrimonio dell'umanità

BERNA - Cosa distingue un bene del Patrimonio mondiale dell'UNESCO? Quanti sono? E come funziona effettivamente la candidatura di un sito? Con video esplicativi di facile comprensione, World Heritage Experience Switzerland (WHES), in collaborazione con la Commissione svizzera per l'UNESCO, fornisce risposte a queste e altre domande sul Patrimonio mondiale. I video sono concepiti in modo da poter essere utilizzati a partire dalla scuola primaria e rendono il nostro Patrimonio facilmente accessibile a bambini, giovani e adulti.

Oltre a un video generale sulle origini e il significato della Convenzione dell'UNESCO, altri cinque video forniscono una visione di alcuni beni del Patrimonio mondiale. Nel processo, lo spettatore impara tutto ciò che vale la pena sapere sull'eccezionale valore universale che ognuno di questi siti rappresenta.

I video sono disponibili in quattro lingue (tedesco, francese, italiano e inglese) e sono disponibili sia con che senza sottotitoli. Il progetto è stato realizzato con la ditta Swissanimate.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE