Cerca e trova immobili

ZURIGOOltre ottomila persone hanno visitato oggi il nuovo Kunsthaus

09.10.21 - 19:33
L'estensione progettata dall’architetto David Chipperfield fa del museo d'arte zurighese il più grande della Svizzera
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Fonte ats
Oltre ottomila persone hanno visitato oggi il nuovo Kunsthaus
L'estensione progettata dall’architetto David Chipperfield fa del museo d'arte zurighese il più grande della Svizzera
Il direttore: «Siamo entrati nel XXI secolo».

ZURIGO - L'estensione della Kunsthaus di Zurigo, inaugurata mercoledì, ha attirato oggi 8.300 visitatori, ha annunciato l'istituzione in un comunicato. Il pubblico è invitato a scoprire il nuovo edificio questo fine settimana.

Con questo ampliamento progettato dall'architetto David Chipperfield, il Kunsthaus diventa il più grande museo d'arte della Svizzera e fa «un salto nel XXI secolo», ha detto mercoledì il direttore Christoph Becker. L'area aperta al pubblico è più che raddoppiata.

Il nuovo edificio ospita la collezione Bührle. Principalmente dedicata alla pittura impressionista e post-impressionista francese, include anche opere dei Nabis, dei Fauves, dei Cubisti e di altri rappresentanti dell'avanguardia francese dopo il 1900. L'estensione ospita anche la collezione d'arte degli anni '60 del Kunsthaus, con le collezioni Looser e Merzbacher. Qui si terranno anche mostre temporanee.

La Kunsthaus prevede di accogliere 375.000 visitatori all'anno a partire dal 2022, rispetto a una media di circa 287.000 visitatori tra il 2014 e il 2020.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE