Cerca e trova immobili

BERNASe avete comprato questa mascherina non usatela

05.10.21 - 12:49
L'Upi ha deciso per il ritiro: «Non protegge abbastanza».
UPI
Se avete comprato questa mascherina non usatela
L'Upi ha deciso per il ritiro: «Non protegge abbastanza».
Stando all’Ufficio per la prevenzione degli infortuni potrebbe comportare il rischio di danni irreversibili alla salute.

BERNA - Non tutte le mascherine proteggono come dovrebbero. Tra queste c'è anche quella certificata KN95, prodotta dalla Inspectron Cleaning Systems GmbH.

Il prodotto, conformemente a questo richiesto dall’Ufficio per la prevenzione degli infortuni (UPI), è stato ritirato dal mercato a causa della scarsa efficacia protettiva, che potrebbe risultare dannosa per la salute. A chi l'avesse acquistata è offerta la sostituzione gratuita.

Nello specifico si tratta delle maschere di protezione delle vie respiratorie del tipo KN95, designate con la dicitura "NEUTRAL Atemschutzmaske FFP2 / N95 / KN95 33055, bianca (1 pz.)" (vedi immagini allegate).

Le maschere sono state vendute dai negozi online www.cleanswiss.ch, www.superstore.foletti.com e da Martec Handels AG (8045 Zurigo).

Chi le avesse acquistate, dunque, è invitato a non utilizzarle più e a contattare Inspectron Cleaning Systems GmbH per la sostituzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE