Cerca e trova immobili

ZURIGOManifestazione di Extinction Rebellion, 43 militanti in detenzione

05.10.21 - 12:11
Molte delle persone che ieri hanno bloccato il traffico zurighese sono tuttavia state rilasciate.
Keystone
Fonte ats
Manifestazione di Extinction Rebellion, 43 militanti in detenzione
Molte delle persone che ieri hanno bloccato il traffico zurighese sono tuttavia state rilasciate.
91 di loro sono però state bandite dal centro per 24 ore e saranno denunciate.

ZURIGO - La maggior parte degli attivisti di Extinction Rebellion arrestati ieri per aver bloccato il traffico nel centro di Zurigo sono stati rilasciati. Attualmente ci sono ancora 43 persone in detenzione, che saranno deferite all'ufficio del pubblico ministero, ha annunciato la polizia cittadina.

Dopo il blocco della Uraniastrasse, 91 persone rilasciate sono state bandite dal perimetro per 24 ore e saranno denunciate alla procura. Durante l'intervento della polizia di ieri, sono stati sequestrati una barca, diversi manifesti e striscioni, un rimorchio da trasporto e vari materiali utilizzati per la manifestazione. In serata, la polizia ha impedito raduni più piccoli in alcuni quartieri della città.

Gli attivisti di Extinction Rebellion sembra non abbiano imparato la "lezione", tanto che quest'oggi si sono ripresentati per la città, bloccando nuovamente alcune strade. «Il traffico stradale nella zona del centro è rallentato a causa di un'altra manifestazione non autorizzata», ha twittato la polizia cittadina a mezzogiorno. Il trasporto pubblico non è stato colpito. I manifestanti si sono concentrati in particolare sul ponte Rudolf Brun, la Uraniastrasse e la Sihlstrasse.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE