Cerca e trova immobili

SVIZZERALa grandine di agosto fa perdere all'assicurazione 110 milioni

01.10.21 - 09:02
Dichiarati 14.000 sinistri alla compagnia assicurativa Grandine Svizzera
Tipress
Fonte ATS
La grandine di agosto fa perdere all'assicurazione 110 milioni
Dichiarati 14.000 sinistri alla compagnia assicurativa Grandine Svizzera

BERNA - L'estate 2021 ha lasciato una traccia indelebile sulla compagnia assicurativa Grandine Svizzera, come mai prima in 140 anni di esistenza. Quasi un assicurato su due ha notificato danni alle proprie colture e ci si attende una perdita di 110 milioni di franchi.

"I sinistri dichiarati sono circa 14'000", ha detto oggi alla radio svizzerotedesca SRF il direttore di Grandine Svizzera Pascal Forrer. Il deficit equivale al doppio delle entrate provenienti dai premi in un anno. "Abbiamo dovuto fare affidamento sulle riserve e ci siamo noi stessi assicurati", ha aggiunto Forrer.

Quest'anno, la grandine si è abbattuta sulla Svizzera in più occasioni, spesso sotto forma di grossi chicchi. La conseguenza è stata che numerosi raccolti hanno subito gravi danni o sono andati distrutti.

Secondo Meteo Svizzera, l'estate 2021 è stata nettamente la più piovosa dall'inizio delle misurazioni cento anni fa. Il numero di giorni con grandinate è risultato nella norma, al contrario della dimensione dei chicchi, eccezionalmente grande.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mastermi 2 anni fa su tio
sicuro non hanno mai i bilanci in perdita......

seo56 2 anni fa su tio
Poco male!!
NOTIZIE PIÙ LETTE