Cerca e trova immobili

SvizzeraRischio penuria di pantofole in Svizzera

02.08.21 - 10:30
A pochi giorni dal rientro sui banchi, molti genitori hanno difficoltà a trovare alcuni articoli richiesti dalle scuole.
Deposit
Rischio penuria di pantofole in Svizzera
A pochi giorni dal rientro sui banchi, molti genitori hanno difficoltà a trovare alcuni articoli richiesti dalle scuole.
La causa sarebbe imputabile a dei problemi legati alla spedizione.

BERNA - Come ogni anno in questo periodo, i genitori girano i negozi per acquistare tutto l’occorrente per il ritorno sui banchi dei loro piccoli. Zaini, matite, materiale per la ginnastica… la lista è lunga. E secondo il Blick alcuni articoli si fanno già da ora sempre più rari.
In una filiale Ochsner Sport di Winterthur (Zurigo), l’offerta di pantofole per bambini adatte alle esigenze scolastiche è di giorno in giorno sempre più scarsa. Stando a quanto riferito dalle commesse dei negozi ci sono grossi problemi di spedizione.

Prossima consegna a metà agosto - La stessa situazione è stata riscontrata in una filiale bernese della catena del negozio. Interpellata dal giornale, una commessa spiega che la prossima consegna di pantofole non è prevista prima della metà di agosto. “La scuola dell’infanzia sarà già iniziata”, si rammarica.
Allo stesso modo Migros conferma di star facendo fronte a ritardi e difficoltà di approvvigionamento in diversi ambiti. La causa:  “Le turbolenze nelle catene di distribuzione a livello mondiale”. Il gigante arancione ignora per quanto tempo la situazione si protrarrà.
Tiene comunque a precisare che sono presenti in stock prodotti scolastici a sufficienza. Dallo stesso canto anche nei negozi Coop non mancano gli articoli necessari per il ritorno a scuola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE