Cerca e trova immobili

GRIGIONIVaccino senza appuntamento nei Grigioni

26.07.21 - 08:28
L'iniziativa è stata pensata per dare nuovo slancio all'adesione, ancora troppo bassa tra i 40 e i 60 anni di età.
Keystone (archivio)
Vaccino senza appuntamento nei Grigioni
L'iniziativa è stata pensata per dare nuovo slancio all'adesione, ancora troppo bassa tra i 40 e i 60 anni di età.
Il walk-in sarà possibile venerdì 30 e sabato 31 luglio tra mezzogiorno e le 14.

COIRA - Niente prenotazioni o appuntamenti. Al fine di facilitare l'accesso alla vaccinazione contro il Coronavirus, venerdì 30 e sabato 31 luglio il Canton Grigioni proporrà per la prima volta la possibilità di una somministrazione walk-in, senza alcuna registrazione antecedente. Lo annunciano oggi le autorità retiche, specificando che «il tasso di vaccinazione nella fascia di età 40-60anni è troppo basso» e ricordando che Il rischio di decorsi gravi per questa fascia di età è di gran lunga superiore rispetto alla probabilità che la vaccinazione abbia effetti collaterali gravi. 

Due ore di tempo - Questa possibilità sarà offerta tra mezzogiorno in punto e le 14 a tutti i maggiorenni. Il walk-in comprende la registrazione e la vaccinazione in loco. L'inoculazione della seconda dose seguirà invece il 30 o il 31 agosto 2021 presso il centro di vaccinazione Kreuzspital. Chi desidera annunciarsi deve portare con sé il tesserino della cassa malati nonché la carta d'identità o il passaporto, si ricorda nella nota.

Anche per il secondo step - È possibile approfittare dell'offerta walk-in anche per ricevere la seconda dose del vaccino, viene specificato, a condizione che siano trascorsi almeno 28 giorni dalla prima vaccinazione (prima del 2 luglio 2021).

Il centro di vaccinazione cambia ubicazione - Fino al 31 luglio le vaccinazioni verranno somministrate presso la Stadthalle, mentre a partire dal 1° agosto presso il Kreuzspital.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE