Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn ospedale 50enni e anche un bimbo sotto i 10 anni

15.07.21 - 14:30
I casi sono raddoppiati. Ben 2.049 le persone positive tra il 5 e l'11 luglio contro le 1'032 della settimana precedente
tipress
In ospedale 50enni e anche un bimbo sotto i 10 anni
I casi sono raddoppiati. Ben 2.049 le persone positive tra il 5 e l'11 luglio contro le 1'032 della settimana precedente
Ciò mentre i test sono cresciuti solo del 12%. Insomma, la situazione sta peggiorando anche se decessi e ricoveri non seguono fortunatamente la stessa crescita.

BERNA - La situazione pandemica è in fase di peggioramento in Svizzera. I dati in questo senso sono chiari: in una settimana il numero delle persone positive al Coronavirus è raddoppiato, passando da 1.032 a 2.049 nel corso della 27a settimana, quella dal 5 all'11 luglio. Stando al rapporto settimanale dell'UFSP l'aumento è del 99%. E anche oggi l'andamento non è dei più confortanti con ben 582 casi registrati in 24 ore.

L'impennata non è dovuta a un aumento dei test, cresciuti solo del 12% (187.905 contro i 167.615 della settimana prima). I dati rilevano anche che il 42% di questi erano test PCR, mentre il 58% erano test rapidi antigenici. Mentre la percentuale di risultati positivi per i test rapidi non è cambiata, dallo 0,2% allo 0,3%, quella dei PCR è raddoppiata, dall'1,2% al 2,4%. L'età media dei soggetti testati è di 32 anni.

Anche l'incidenza, improvvisamente, è raddoppiata, attestandosi a 23,7 casi ogni 100.000 abitanti contro gli 11,9 di una settimana prima. Un aumento registrato in tutti i cantoni, a eccezione di Neuchâtel che, invece, è passato dai 13,6 casi ogni 100 mila ai 9,1, e Sciaffusa da 17 a 14.6. Spaventoso il balzo del canton Nidvaldo, passato da 2.3 a 20.9. Il più virtuoso è il canton Uri, a zero per entrambe le settimane prese in esame.

Zurigo ha registrato il maggior numero di casi in questa settimana, 459 contro i 174 della settimana precedente, segue Vaud con 194 casi (contro i 109 della settimana prima) e Ginevra, 184 casi (95). Questa tendenza all'aumento è confermata anche negli ultimi giorni e continua. Anche in Ticino i numeri hanno fatto il balzo, passando dai 49 casi della 26a settimana ai 101 di quella successiva.

I 20-29 anni e gli uomini sono i più colpiti - Su 2.049 casi, sono stati registrati più di 800 positivi tra i 20-29 anni. In rapporto alla popolazione, questa è la fascia di età più colpita, con 80 casi ogni 100.000 abitanti a settimana ha registrato il maggior incremento (+142%). Con un'incidenza inferiore a 5 casi ogni 100.000 abitanti a settimana, quelli di età pari o superiore a 60 anni sono stati i meno colpiti.

Rispetto alla settimana precedente, il tasso d'incidenza è aumentato di oltre il 10% in tutte le fasce d'età tranne gli over 80. L'età media di tutti i casi era di 26 anni, come nella settimana precedente. I casi negli uomini (1142) sono superiori del 32% rispetto alle donne (907).

Aumentano i ricoveri - Anche il numero dei ricoveri è salito a 20 rispetto ai 12 della settimana prima. Anche se rimane a un livello basso, è comunque la prima volta che questo dato aumenta in 14 settimane. L'età media delle persone ricoverate in questa 27a settimana era di 52 anni. Si registra purtroppo anche un ricovero nella fascia di età 0-9 anni.

Fortunatamente il numero dei decessi rimane su un livello basso, con 2 casi registrati contro i 3 della settimana prima. Entrambi si sono verificati in un ospedale (a San Gallo e a Zurigo). Una delle due persone decedute aveva tra i 70 ei 79 anni, l'altra tra i 40 e i 49 anni. In Svizzera è la 40esima persona a morire in questa fascia di età dall'inizio della pandemia, su 10.372 decessi in tutto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

IaM 2 anni fa su tio
Faccio un riassunto. Arriva una pandemia cattiva e sconosciuta (forse sfuggita da laboratorio). Mondo intero bloccato. Tutto e tutti. Eccezione, i servizi essenziali. Dopo 2-3 mesi si riapre, molti senza mascherine e tutti senza vaccino. Si passa (in Europa) l estate senza grandi numeri di contagi. Anzi. La pandemia dilaga in autunno inverno, richiudono tanto, non tutto. In tutte le scuole del mondo non si hanno problemi, praticamente 0 decessi su 1 miliardo di bambini, di cui tutti senza mascherina e zero vaccini. Ci sono dei morti di coronavirus. Non si ha notizia di morti di persone sane, senza patologie. O si registrano pochi casi. Dal 2021 partono i vaccini. Accordi, contratti tra stati e produttori di vaccini. Ci sono problemi riscontrati in alcuni vaccinati causa iniezione vaccino. Pochi i casi gravi dicono. Nei paesi più vaccinati (in Europa: GB, Israele..) la variante Delta si riproduce maggiormente e più in fretta. È estate, decessi e ospedalizzazioni sono bassi.

Sasa0000000 2 anni fa su tio
Non avete voglia di vaccinarvi? Ok. Ma parlare solo per dare fiato alla bocca, spacciandosi per virologie improvvisati senza capire le cose come stanno.. anche no.

Sasa0000000 2 anni fa su tio
Complottisti, scommetto che avete un sacco di problemi con vostro padre. Di solito è così, per chi ha problemi con ‘autorità. Mi raccomando non andate più dal medico o in ospedale eh, che son tutti complici.. Ma per favore!! Studiare, piuttosto!

saetta 2 anni fa su tio
https://www.pressreader.com/switzerland/laregione/20210715/281745567395136 leggete questo interessante articolo pubblicato oggi su La Regione e Corriere del Ticino ( rubrica a pagamento)

C.B. 2 anni fa su tio
Dopo 2 anni siete ancora qui a pensare che sia tutta una bal.a e un complotto? Siete veramente ad un livello di intelligenza pari ad un verme, anzi, i vermi a qualcosa servono. Se aveste visto morire il proprio Padre per colpa di sta me.da come é successo a me, non la penserete cosí!!! Siete la fec.ia dell'umanità e meritate il peggio!!

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a C.B.
Ignoranza è chi scrive come te. Mi dispiace per quello che ti è capitato. Ti faccio le condoglianze per tuo padre. Ma non ti puoi permettere di scrivere così. Allora incolpa a tutti. Hai figli sotto i 12 anni? Incolpa anche loro. Saluti

pillola rossa 2 anni fa su tio
Risposta a C.B.
C'è anche chi ha visto morire il proprio Padre sano a seguito di reazione al vaccino

Kastolino 2 anni fa su tio
Risposta a C.B.
Complotto assolutamente no.. Ma che grazie al terrorismo mediatico, hanno creato l'isteria di massa grazie alla quale un buon 75% della popolazione é stata plagiata e trasformata in un branco di pecoroni, è un dato di fatto.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Kastolino
In India, hanno tutti la televisione e vengono plagiati dalle notizie che chiami terrorismo mediatico ? Dato di oggi, 5,7 milioni di morti cataste di legno per ardere i cadaveri . Vacci un paio di settimane con la motosega almeno ti rendi utile ;-((

Princi 2 anni fa su tio
basterebbe chiudere la bocca alla task force , pagati per dire quello che ancora non sanno

Ala 2 anni fa su tio
Ma basta con queste notizie inutili. Quanto cinquantenni malati di cancro sono ricoverati oggi negli ospedali svizzeri? Perché non pensate anche a loro? Non fanno abbastanza click?

Sergio 2 anni fa su tio
Rinunziamo da capo ....e basta con sto allarmismo .......

M70 2 anni fa su tio
ma perché non scrivete quanti vaccinati e quanti non?

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a M70
Non si può dire...

Fkevin 2 anni fa su tio
Sono contento che tio lascia anche commentare queste statistiche. Ma penso sia normale che c'è contagio. È normale che si fanno i test per andare in vacanza? Ecco che si entra nelle statistiche e aumenti ecc.... Tutti noi (la maggior parte, soprattutto i vaccinati) siamo più tranquilli e ce ne freghiamo. Dopo quasi 2 anni vogliamo rivivere ma a quanto pare a livello politico e mondiale non lo vogliono. Come mai? Sempre a far paura per cosa? Ci concedono la libertà a vedere gli europei con i soliti tamponi ecc ....a quanto pare non funzionano (come ci ricordano i primi scienziati a inizio pandemia e nessuno gli ascoltava). Il virus carissimi circola e si dà la colpa ai 50 Enni e prima. Perché? Per ricordarci di vaccinarsi? Fanno di tutto questi psicologi delle pubblicità per farci fare sto vaccino. Vada via al settebello e iniettatevi voi quello roba. Tanto circa 1 millione di bambini sotto i 12 anni portano il virus e non solo, chi presenta allergie e chi alcune patologie il vaccino non lo possono dare. Quindi le varianti ci saranno e il virus ancora di più. Spero presto le statistiche dei vaccinati in ospedale questo inverno. Vediamo se hanno il coraggio di scriverlo. Buona giornata a tutti

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
È un business come un’altro. È un mondo di ladri. Lèggevo l’altro giorno un’articolo che parlava di queste grosse società che raccattano soldi di investitori per poi fallire e lasciare tutti in mutande. I nostri tribunali non condannano i raccattasoldi anche perché sono delle ombre ma redarguiscono i babbei investitori per la loro poca prudenza nell’affidare i loro risparmi, inoltre devono anche pagarsi le spese giudiziarie che sono una ulteriore mazzata. Questo è il nostro mondo.

MrBlack 2 anni fa su tio
Più giovani pendono il virus senza ammalarsi in modo serio…cioè praticamente tutti…prima raggiungeremo la sospirata l immunità di gregge. Quindi va bene così. Poi se chi è nei gruppi a rischio non si vaccina…beh ora sono cavoli suoi. Gli si dica che deve curarsi a casa perché ha deciso lui di prendersi il rischio e non devono pagare tutti per le sue personalissime decisioni. Si è parlato tanto di responsabilità individuale…bene di questo anche adesso si parla.

rexlex 2 anni fa su tio
un altro articolo "del terrore". appare ormai chiaro che ci sia un secondo fine! aumentare il traffico su tio e quindi guadagnare di più? oppure vi sono altre oscure manipolazioni? perché non uscire ogni giorno con due o tre articoli sulle morti evitabili dovute al fumo? eccessiva velocità? inquinamento? perché ci bombardano solo con notizie relative al coronavirus? perché?? (i dubbi sorgono spontanei...)

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a rexlex
Più aumentano i dubbi e più la gente diffida e non si vaccina. Non sanno più come vaccinarci. Non capisco poi tutta questa insistenza quando gli ospedali non hanno pazienti COVID, la preoccupazione una volta era solo quella, ora non muore più nessuno anche se insistono nell’informarci che ogni variante che arriva è sempre più contagiosa della precedente! Controsenso lampante che fa cadere ogni credibilità ed aumenta il numero di chi non si vuole vaccinare.

Alessandro 69 2 anni fa su tio
Caro Tio.CH lo sai che ogni anno muoiono mediamente 55-59000 persone in confederazione,poi il 50enne ricoverato che problemi ha? Siete faziosi e tendenziosi

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Perché non mettono L etá esatta ? “Un ricovero tra 40 e 49 anni” ma che vuol dire ?? E poi sono vaccinati ? Erano persone a rischio ? Pubblicate solo ciò che vi fa comodo

pillola rossa 2 anni fa su tio
Risposta a Giuggiola83
Le pecore le hanno vaccinate. Restano i lupi 😁

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
No, restano i polli...

Güglielmo 2 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
più che lupi direi .... finisce in ..glioni...

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
I polli sono già stati vaccinati! e i lupi sono i furbi che non ci sono cascati. Tutto un giro di soldi, ora anche il defalgan va a ruba, per quelli che si sono vaccinati per contrastare gli effetti collaterali, intanto le multinazionali farmaceutiche incassano miliardi!!!

pillola rossa 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Meglio un "pollo" vivo che una pecora sana morta per nessuna correlazione.

Princi 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
concordo

GreenPick 2 anni fa su tio
Ma tutte le altre persone che muoiono ogni giorno per altre malattie non esistono più giusto? Debellato tutto a parte il covid?
NOTIZIE PIÙ LETTE