Cerca e trova immobili

GRIGIONIIl centro test Covid-19 in funzione fino ad agosto

07.07.21 - 16:07
E rivolto a chi non è vaccinato. Durante i fine settimana può farsi testare di sera, prima di darsi al divertimento.
keystone
Fonte ats
Il centro test Covid-19 in funzione fino ad agosto
E rivolto a chi non è vaccinato. Durante i fine settimana può farsi testare di sera, prima di darsi al divertimento.
Scopo dell'iniziativa è quello di scongiurare eventuali focolai incontrollati proprio nei luoghi dove nei fine settimana si verificano gli assembramenti.

COIRA - La città di Coira ha comunicato oggi che il centro test Covid-19, allestito nel quartiere dei divertimenti del Welschdörfli, rimarrà aperto fino alla fine di agosto. Nella prima prova nell'ultimo fine settimana si sono sottoposte al test circa 500 persone.

Il municipio di Coira invita i giovani a immunizzarsi. Chi non si è ancora sottoposto al vaccino, oppure ha deciso di non vaccinarsi, durante i fine settimana può farsi testare di sera, prima di darsi al divertimento, nel centro predisposto alla Freihofplatz, nel Welschdörfli, il noto quartiere dei divertimenti del capoluogo grigionese.

Grande soddisfazione da parte dei responsabili dopo la prova pilota nell'ultimo week end, durante la quale circa 500 persone si sono fatte testare. Contenti anche i gestori dei locali fra pub, discoteche e locali notturni, i quali hanno potuto costatare un maggior afflusso di clienti.

L'esperimento è stato coordinato dal Cantone dei Grigioni e dalla città di Coira, in collaborazione con GastroGrigioni. Scopo dell'iniziativa è quello di scongiurare eventuali focolai incontrollati proprio nei luoghi dove nei fine settimana si verificano gli assembramenti di persone desiderose di spensieratezza.

Dopo questa prima esperienza, come comunica oggi l'Amministrazione della città di Coira, ora è stata presa la decisione di mantenere in funzione il centro test Covid-19 del Welschdörfli fino alla fine di agosto, il venerdì e il sabato, dalle 20.00 all'1.00.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE