Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Poli di Zurigo resta la migliore università dell'Europa continentale

08.06.21 - 22:00
Quest'anno l'ateneo si piazza all'ottavo posto della classifica stilata da Quacquarelli Symonds
20min/Marco Zangger
Fonte ATS
Il Poli di Zurigo resta la migliore università dell'Europa continentale
Quest'anno l'ateneo si piazza all'ottavo posto della classifica stilata da Quacquarelli Symonds

BERNA - Il Politecnico federale di Zurigo (ETHZ) si piazza all'ottavo posto nella nuova classifica delle migliori università del mondo stilata da Quacquarelli Symonds (QS), pubblicata oggi. Malgrado abbia perso due posizioni rispetto all'anno scorso, rimane la migliore università dell'Europa continentale per il quattordicesimo anno consecutivo.

Il Politecnico di Losanna resta al 14° rango, mentre l'Università di Zurigo è scesa di un posto al 70°. Le università di Ginevra (105°), Berna (119°), Basilea (138°) e Losanna (176°) si confermano nella top 250. L'Università della Svizzera italiana è salita di 33 posizioni classificandosi 240esima.

Il gradino più alto del podio è occupato da dieci anni dal Massachusetts Institute of Technology (USA). L'Università di Oxford (Regno Unito) è seconda, davanti alle Università di Stanford (USA) e di Cambridge (Regno Unito), che condividono il terzo posto.

I consulenti di QS stilano la classifica sulla base dei risultati di interviste con accademici e datori di lavoro, delle pubblicazioni scientifiche, del numero di docenti per ogni studente e del grado di internazionalità delle università.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE