Cerca e trova immobili

SVIZZERAÈ in arrivo un milione di dosi di Moderna

27.05.21 - 16:25
La nuova accelerazione della campagna vaccinale potrà avvenire da sabato quando è prevista la sostanziosa consegna.
Keystone
Il Consigliere federale ha visitato oggi il canton Uri.
Il Consigliere federale ha visitato oggi il canton Uri.
Fonte ats
È in arrivo un milione di dosi di Moderna
La nuova accelerazione della campagna vaccinale potrà avvenire da sabato quando è prevista la sostanziosa consegna.
Alain Berset è soddisfatto: «Ci aspettiamo che la maggior parte della popolazione sia vaccinata entro l'inizio del mese di agosto».

ALTDORF - Un milione di dosi di vaccino contro il coronavirus arriverà in Svizzera sabato: lo ha annunciato oggi il consigliere federale Alain Berset ad Altdorf durante una visita al cantone di Uri dove il ministro della sanità ha incontrato i membri del governo cantonale e ha espresso la sua grande soddisfazione riguardo al ritmo di vaccinazione e alla volontà delle persone a collaborare.

La nuova grande consegna di dosi di vaccino arriva da Moderna, ha precisato Berset, dopo aver visitato l'ospedale cantonale e uno studio di un medico di famiglia e aver osservato le vaccinazioni effettuate nel cantone della Svizzera interna.

Il ministro della sanità ha dichiarato di essere particolarmente soddisfatto del numero delle vaccinazioni: finora in Svizzera sono state inoculate circa 4,3 milioni di dosi e circa 1,5 milioni di persone hanno già ricevuto la seconda dose. Il consigliere federale si aspetta che la maggior parte della popolazione sia vaccinata, su base volontaria, entro l'inizio del mese di agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
Se arrivava un po’ d’intelligenza e buon senso potevo esultare…capre!

pillola rossa 2 anni fa su tio
E relativa pubblicità... "«Riteniamo che la vaccinazione sia anche un gesto di solidarietà nei confronti di bambini e adolescenti che hanno sofferto molto durante questa pandemia» afferma la portavoce Lulzana Musliu. Ed è fondamentale che anche i più giovani possano decidere liberamente se farsi vaccinare o meno"... I giovani hanno sofferto, e continuano a soffrire a causa delle misure assurde nei loro confronti, non a causa del virus. Questo si chiama ricatto morale manipolatorio.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Intanto un giovane sotto ai 18 anni è sotto l’autorità parentale quindi non può decidere nulla da solo. Hai ragione a chiamarlo ricatto anche perché se non ti vaccini non puoi viaggiare, altro ricatto. Notizia di oggi, una giornalista di 44 anni in Inghilterra morta a causa coaguli dovuti ad Astra Zeneca. Ma se io dopo quasi due anni di salute ottima perché dovrei iniettarmi un siero che potrebbe comportarmi conseguenze anche letali? Perché forse potrei un giorno infettarmi e poi magari avere complicanze e poi magari anche morire? Ma che vadano in quel paese....!

F/A-19 2 anni fa su tio
Cosa vogliono vaccinare? Anche le galline?

mastermi 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
mi sa' proprio di si....e con relativo richiamo :-)

Ro 2 anni fa su tio
Che dire ..... sempre meglio.
NOTIZIE PIÙ LETTE