Cerca e trova immobili

GINEVRARoger Federer offre la sua collezione di memorabilia

21.05.21 - 07:06
Un vero tesoro per i fan e gli appassionati, che sarà battuto all'asta da Christie's.
keystone
Fonte ats ans
Roger Federer offre la sua collezione di memorabilia
Un vero tesoro per i fan e gli appassionati, che sarà battuto all'asta da Christie's.
Il tennista spera di ottenere 1,15 milioni di euro dalla vendita, che andranno alla sua fondazione.

GINEVRA - Il campione di tennis Roger Federer mette all'asta la sua imponente collezione di memorabilia: un vero e proprio tesoro di magliette, racchette e scarpe da tennis accumulato negli ultimi 21 anni con l'aiuto di sua moglie e dalla sua famiglia verrà battuto da Christie's dal 23 giugno al 14 luglio.

Federer, secondo quanto riferisce l'agenzia italiana ANSA, spera di ottenere 1,15 milioni di euro dalla vendita, che andranno alla sua fondazione - la Roger Federer Foundation - e serviranno per la realizzazione di progetti didattici in Sudafrica e Svizzera.

Si tratta della «più importante collezione di cimeli sportivi di un singolo proprietario mai vista sul mercato», ha commentato Bertold Mueller, amministratore delegato per l'Europa continentale della casa d'aste britannica.

La collezione, divisa in oltre 300 lotti, sarà in mostra a Hong Kong fino a martedì prossimo. Domenica verranno offerti in un'asta dal vivo 20 lotti provenienti da quattro Grand Slam: Wimbledon e gli Open di Australia, Francia e Usa. Dal 23 giugno al 14 luglio si terrà invece un'asta online con circa 300 lotti provenienti da altri tornei, incluso il suo debutto alle olimpiadi di Sydney nel 2000, quando aveva appena 19 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE