Cerca e trova immobili

SAN GALLOBandiere arcobaleno distrutte, l'ira della comunità LGBTQ+

17.05.21 - 14:16
Sconosciuti al momento gli autori del gesto
keystone
Fonte ats
Bandiere arcobaleno distrutte, l'ira della comunità LGBTQ+
Sconosciuti al momento gli autori del gesto
I membri di "Sozialwerk LGBT+" chiedono alla politica misure urgenti per prevenire attacchi di questo genere.

BUCHS - La scorsa notte a Buchs (SG) sono state distrutte oltre un centinaio di bandiere arcobaleno, che erano esposte in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia. Gli autori sono ancora ignoti, ma alcune organizzazioni LGBTQ+ hanno deciso di sporgere denuncia.

È scioccante che proprio in questa giornata vengano disturbate queste iniziative, indicano in una nota odierna congiunta "Sozialwerk LGBT+" e altre organizzazioni elvetiche. Anche a San Gallo, Coira e Schaan - in Liechtenstein - sono state esposte bandiere di colore arcobaleno, ma non si segnalano atti di vandalismo.

Nel pomeriggio, i membri di "Sozialwerk LGBT+" si sono recati da Coira a Buchs per appendere nuove bandiere, precisano le organizzazioni, che chiedono inoltre alla politica misure urgenti per prevenire gli attacchi alla comunità LGBTQ+.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 2 anni fa su tio
Ocio che la plastica inquina!

Ro 2 anni fa su tio
Fine anni “70 si andava al bar Pace da Gianni a Chiasso. Una persona omosessuale gentile, intelligente e che aveva creato un ambiente straordinario nel suo bar. Mentre serviva, cullava i suoi clienti con la stupenda musica di quei anni grazie alla sua numerosa collezione di lp (dischi al venile). All’inizio si andava ogni tanto per curiosità ma col tempo è diventato il punto di ritrovo della compagnia. Li abbiamo conosciuto nel tempo altre persone omosessuali, donne e uomini, tutte sensibili, intelligenti, educate e sempre pronti a darti un vero consiglio. In poche parole persone che hanno tutto il diritto di essere rispettate. Parlo di oltre 40 anni fa. Ora fate un po’ voi.

Ro 2 anni fa su tio
Inciviltà

seo56 2 anni fa su tio
🤐🤐🤐🤐
NOTIZIE PIÙ LETTE