Cerca e trova immobili

BERNALe decisioni di Berna alle 15.15

12.05.21 - 14:27
Appuntamento con la conferenza stampa del Consiglio federale che deciderà sull’apertura totale dei ristoranti
Tamedia
Le decisioni di Berna alle 15.15
Appuntamento con la conferenza stampa del Consiglio federale che deciderà sull’apertura totale dei ristoranti

BERNA - L’appuntamento con l’attesa conferenza stampa del Consiglio federale sarà alle 15.15. Solo allora sapremo quali saranno le decisioni che Berna ha preso per quanto riguarda i futuri allentamenti. 

I dati sono ormai in fase calante da diversi giorni, e perfino la Task force - solitamente molto causa con le riaperture - si è espressa a favore di un cauto allentamento. Come detto l’attesa è grande, anche perchè le nuove misure riguarderanno diversi settori. Ad iniziare dai ristoranti. Stando alle indiscrezioni emerse nelle scorse ore sembra che il Consigliere federale Alain Berset avrebbe suggerito ai suoi colleghi di autorizzare la riapertura completa dei ristoranti alla fine di maggio.

Si attendono novità anche per quanto riguarda l’homeworking: le aziende da tempo sollecitano il ritorno al lavoro in ufficio. È probabile che oggi il Consiglio federale si limiti a raccomandare il ritorno in ufficio.

Infine è anche probabile anche che venga abolito l’obbligo di quarantena dei viaggiatori che arrivano in Svizzera, purchè siano completamente vaccinati.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE